domenica 2 dicembre 2012

Neptunes femminile in campo a Ferrara

Bologna, 2 dicembre 2012 – Tornano in campo le ragazze dei Neptunes per il primo appuntamento della stagione 2012-2013. Oggi a Ferrara, sul campo della Città del ragazzo di via Comacchio, le gialloblù affronteranno le Black Marines di Ferrara/Roma (costole rispettivamente delle Aquile e dei Marines Lazio) e le Furie di Cernusco sul Naviglio (sezione femminile dei Daemons Martesana). La formula è quella del bowl (squadre da sette giocatrici, quattro tentativi per passare la metà campo e altrettanti per segnare un touchdown), con le partecipanti che disputeranno due partite a testa contro ciascuna delle avversarie.

A inaugurare il torneo alle 11 saranno le padrone di casa (il team è composto da una selezione delle Black Widows di Ferrara e delle Marines Lazio) e le Neptunes. Partita molto sentita, che vanta già due precedenti: nel primo, lo scorso aprile, vinsero le ferraresi/romane 14-12, nel secondo, nonostante il buon gioco mostrato da entrambe le squadre, non ci furono segnature. A seguire, alle 12.30, le ragazze di coach Biavati affronteranno le Furie Cernusco, nella rivincita del match dello scorso maggio, quando le lombarde si imposero in casa per 13-6. Chiuderà il bowl lo scontro fra Black Marines e Furie.

Tanta attesa in casa Neptunes, considerando che le gialloblù sono ancora a caccia della prima vittoria, ma c’è anche fiducia sul buon esito del bowl. «È tempo che le ragazze mettano a frutto il lavoro fatto – dice l’head coach Claudio Biavati, all’esordio sulla sideline – che giochino l’una per l’altra, che diventino una squadra ed esprimano tutto il potenziale che hanno dimostrato di avere. I Neptunes hanno fatto tanto per loro: è giunto il momento di ricambiare». A Biavati si accoda il coordinatore d’attacco Gian Paolo Sottile: «Voglio vedere intensità: dovranno dimostrarci di aver assimilato il nuovo sistema di gioco».

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Foto di: Giulio Busi

Nessun commento:

Posta un commento