lunedì 28 novembre 2011

Sanremo Football Night: Solidarietà e spettacolo

SANREMO NIGHT, 26 Novembre 2011, buona la prima. BLITZ 14 - COMMANDOS 8 | OLDIES 8 - BLITZ 18. A Sanremo (IM) scende il campo la solidarietà e football spettacolo. Due test match contro due teams completamente differenti nel gioco e soprattutto nell'esperienza. Se nel primo incontro contro i neofiti Commandos Brianza, team che opera da alcuni mesi, con buone individualità ma ancora tanta inesperienza, lo dimostrano le tante palle perse durante l'incontro, la seconda partita, opposti ai padroni di casa, quegli Oldies che giocano per passione e solidarietà, ma con tanti ragazzoni con esperienza e giusta grinta nell'affrontare ragazzi di quasi vent'anni più giovani, ha messo alcune volte in difficoltà il nostro attacco e anche la difesa ha dovuto farsi valere. Lo score dei due incontri sono a dimostrare che la strada presa è positiva. Contro i brianzoli l'incontro è terminato per 14 a 8 con mete di Giachino Elia #9, Pitton Andrea #81 e Martorana Matteo #27 su corsa e lanci, a dimostrare la bontà del gioco d'attacco.



La difesa è stata quasi perfetta in entrambi gli incontri, malgrado il roster difensivo ridotto al minimo, i ragazzi guidati da coach Paschetto si sono fatti rispettare. Mvp difense a "Doge" Vernetti #28. Nel secondo incontro terminato per 18 a 8 per i nostri ragazzi, con l'umidità della sera incombente e un lieve calo di tensione, i ragazzi di coach Ariaudo hanno fatto vedere del bel gioco con lanci e corse ficcanti, divertendo il folto pubblico presente sulla tribuna dell'impianto di Pian di Poma malgrado l'aria frizzante della sera. Mete del solito Pitton Andrea #81, Mvp offense, e Sam Zuccherino #29. Calati a Sanremo in buon numero, malgrado alcune defezioni dell'ultima ora, coach Ariaudo e Paschetto, han potuto valutare il lavoro finqui svolto sul campo d'allenamento nei mesi scorsi. Alcuni meccanismi sono ancora da migliorare, alcuni giocatori necessitano di miglioramento a livello tecnico e fisico.



Schemi da rivedere e sopratutto migliorare nel timing tra i vari reparti e ruoli. D'altronde quale occasione, aldilà del risultato sul tabellone, era più appetibile se non il Sanremo Night per far esordire i nuovi e vedere su cosa si dovrà lavorare in futuro. Esordio positivo dunque per i nuovi Blitz, rinnovati al 30% con l'innesto dei giovani provenienti dal settore giovanile, rookies e nuovi arrivi da altre realtà. La serata è terminata con la premiazione delle tre formazioni e con la consegna di un corposo assegno a sostegno dell'associazione sostenuta per questo evento. Prossimo test per i nostri ragazzi, Sabato 17 Dicembre per il classico Christmas Bowl organizzato dai Pirates a Spotorno (SV), un triangolare che vedrà di fronte i neonati Mastini Ivrea, i nostri ragazzi e i padroni di casa, Pirates. Ultima occasione per vedere all'opera i Blitz prima della pausa invernale, e per i tecnici una buon test match per rivedere e migliorare il buon lavoro finqui svolto. GO BLITZ !

US Blitz




















Nessun commento:

Posta un commento