lunedì 14 novembre 2011

Marines: Doppio successo nel weekend


Lo stadio Giannattasio di Ostia ha ospitato ieri pomeriggio le ultime due partite casalinghe dei Marines Lazio nella fase a gironi della College League e dell’High School League. Due successi, combattuti fino all’ultimo, che consentono alla società di tirare le prime somme dopo un inizio di stagione decisamente positivo.

COLLEGE LEAGUE – Under 21 che si conferma imbattibile e chiude la fase preliminare di questa competizione a punteggio pieno con 6 vittorie su 6. Nella gara di ieri, vinta per 33-20 contro i Barbari Roma Nord, i ragazzi di Toni Monza hanno tenuto la partita saldamente in mano riuscendo a chiudere ogni quarto in vantaggio. Barbari comunque non rinunciatari che rispondono al vantaggio biancazzurro del primo quarto con un td pass all’inizio del secondo. E’ di nuovo botta e risposta con i Marines che si riportano in vantaggio (12-6) grazie ad un touchdown del solito Davide Mingoli e i Barbari che ristabiliscono la parità in campo. Il secondo quarto si conclude con l’allungo dei biancazzurri che fissano il parziale sul 26 -12 grazia ad altri due touchdown e alle relative realizzazioni di Lele Mingoli.
Nel terzo quarto i Barbari tentano di recuperare la partita accorciando le distanze e portandosi sul 26-20 ma un altro touchdown dei Marines e la realizzazione di Mingoli fissano il risultato finale sul 33-20. Degni di nota, nel quarto quarto, gli intercetti di Bacaro e Luci.

HIGH SCHOOL LEAGUE – Under 18 chiamati ad un’altra grande prestazione dopo il successo di sette giorni fa contro i Grifoni Perugia. Per i ragazzi di Bart Iaccarino l’obiettivo rimane il secondo posto alle spalle dei Grizzlies che garantirebbe loro un posto nei Play Off. I biancazzurri si trovano davanti gli Storms Pisa, già battuti all’esordio stagionale 47-24.
I toscani rischiano però il colpaccio al Giannattasio e, dopo un primo quarto a reti bianche, chiudono il secondo in vantaggio 8-0 grazie ad un td pass e alla realizzazione da 2 punti. I ragazzi di Bart Iaccarino rientrano in campo consapevoli di poter fare meglio e portare a casa il risultato e così sarà. Con un td pass per quarto, il primo trasformato da una corsa del qb Andreozzi e il secondo da un altro pass sul nr 81 Andrioli, i Marines ipotecano il risultato sul 16-8, ringraziano tutti e si avvicinano molto più serenamente all’ultima sfida della fase preliminare in programma domenica 20 novembre a Perugia contro i Grifoni.

Roberto D'amico | US Marines

Nessun commento:

Posta un commento