domenica 27 novembre 2011

Match Report: CRABS-BILLS 3-26 [Preseason Test]

Bills vincenti nella seconda partita di pre-season contro i Crabs Pescara che finisce 26 a 3. Trasferta impegnativa ma proficua per i bufali blu-arancio. Nuova importante vittoria nel test match di Pescara, in vista del campionato che prenderà il via a febbraio. Si inizia immediatamente con il kick off dei Bills ritornato per poche yards , che permette di difendere facilmente lontano dalla propria end zone, fino all’esaltante intercetto di Giacomo Fea, che passa in consegna la palla all’attacco cavallermaggiorese, che approfitta entrando dopo poche azioni in touchdown con il quarterback Peter Ferlemann che effettua una corsa centrale tuffandosi oltre la linea.



Trasformazione non riuscita e palla al kick off. Offense dei Crabs che macina yards avvicinandosi pericolosamente all’area di meta, dove la formazione difensiva blu-arancio nega però ogni tentativo di penetrazione, nonostante alcuni falli (falsa partenza) che permettono di guadagnare automaticamente terreno ai granchi pescaresi. Al quarto tentativo la palla viene calciata in mezzo ai pali garantendo un guadagno di tre punti. Pochi giochi e la offense Bills entra nuovamente in meta con la lunga corsa di Pietro Bonomo che permette di aggiungere anche due punti di trasformazione su un passaggio ricevuto in end zone da Paolo Testa. Il primo quarto si chiude quindi con un punteggio di 3-14.



Un nuovo touchdown dei bufali d Cavallermaggiore apre il secondo quarto. Il passaggio del quarterback su Paolo Bassi regala altri sei punti alla squadra miglior attacco e miglior difesa dello scorso Campionato Italiano di Football a Nove. Fino alla sosta di metà partita la situazione resta invariata, con entrambi gli attacchi che non riescono a concludere, fermando il punteggio sul 3-20. Il terzo e l’ultimo quarto scorrono con una impressionante dominazione delle difese che negano ogni tentativo delle formazioni offensive, regalando al pubblico un bel numero di placcaggi e sack. L’attacco cavallermaggiorese per ben due volte arriva a poche yard dalla linea di end zone, dove si vede costretto a calciare in mezzo ai pali, fallendo in entrambi i tentativi. A due minuti dalla fine a sbloccare la situazione ci pensa Luca Marini, cornerback dei Bills che al suo terzo intercetto della serata riesce a ritornare direttamente in touchdown.



Segue il tentativo di trasformazione che non porta però altri punti sul tabellone. La partita si chiude con i Crabs perdenti per 3-26. Da segnalare i sack di Fabio Mazza, nuova presenza in campo dei Bills e Jerry Petrone. Il coach Paolo Bassi si dice poco soddisfatto del risultato che poteva essere decisamente differente. Ma sicuramente felice “per la passione dimostrata dalla squadra durante la trasferta: il lungo viaggio ha portato sicuramente ad un calo delle prestazioni, ma poter giocare con squadre a noi sconosciute aiuta la crescita dei singoli giocatori e della squadra”. Un ringraziamento alla squadra ospite è doveroso: l’accoglienza e l’ospitalità sono state ottime e apprezzate dai Bills.

Davide Olocco | US Bills


Si è conclusa con il risultato di 3-26 l’amichevole che ha visto in campo i Pescara Crabs contro Bills Cavallermaggiore. Per la franchigia pescarese non è un risultato troppo negativo se si pensa che in linea di difesa hanno giocato titolari due ragazzi under 18 e addirittura un under 16 ha debuttato come running back. Poche azioni dopo il Kick off, i Bills hanno segnato il primo touch down della partita, sorprendendo la difesa di casa con una corsa centrale effettuata dal QB. Torna in campo l’attacco pescarese e in seguito a una corsa di parecchie yards del Qarterback D’Onofrio, il kicker Marinucci segna i tre punti della squadra pescarese calciando la palla tra i pali. Torna nuovamente in campo l’attacco cavallermaggiorese che segna un nuovo touchdown poche azioni dopo e si conclude il primo quarto sul risultato di 3-14. Inizia il secondo quarto e i Bills tornano in touchdown e si portano sul risultato di 3-20. Finalmente la difesa pescarese inizia a prendere il ritmo e le misure giuste e la partita inizia ad essere dominata dalle difese delle due squadre che non fanno guadagnare terreno ai due attacchi. Il primo tempo si conclude 3-20 e al ritorno dagli spogliatoi, per tutto il secondo tempo vi sarà solo un altro touchdown che vedrà i Bills vincere con il risultato di 3-26. Per i Crabs sono sicuramente da rivedere un po’ di cose in attacco, soprattutto alla luce dei 4 intercetti subiti sui lanci dei due Qb D’onofrio e Iannucci. Ottime le prove di Palma e dell’under 16 Di Silverio che ha debuttato proprio durante la partita e ha calcato per la prima volta un campo da football. In difesa, tolto il primo quarto, dominato dall’incertezza e forse anche dalla ruggine dovuta alla distanza dal campo e dai placcaggi (i Crabs avevano terminato la preparazione atletica da una sola settimana), si è data dimostrazione per tutto il secondo tempo di quanto possa essere granitica la formazione difensiva pescarese. Se poi si da conto che in linea su tre persone, vi erano due debuttanti under 18: Altamira e Assogna, che hanno comunque dato due ottime prestazioni, è un risultato, quello di sabato, che può essere benissimo accettato. Buonissime anche le prestazioni dei soliti Lupo e Labianca che veri falchi difensivi, non fanno sconti su placcaggi e non si fanno cogliere facilmente impreparati. Infine va segnalata la prestazione di Jonathan Kirylo che ha effettuato due placcaggi in campo aperto recuperando parecchie yards agli avversari. L’head coach Patroncino si è detto soddisfatto della prestazione della squadra anche se ovviamente, come il risultato conferma, c’è ancora molto da lavorare.

Sandro Briamonte | US Crabs






Nessun commento:

Posta un commento