sabato 12 novembre 2011

Marines: Insieme per la Liguria


In occasione del ventennale dalla nascita della società, festeggiato sabato scorso allo stadio Giannattasio di Ostia, i Marines hanno lanciato un’altra grande iniziativa di solidarietà: Marines per la Liguria. Durante lo svolgimento dei festeggiamenti e presso il centro sportivo di Via Cina 91 nei giorni di allenamento di questa settimana, sono stati raccolti beni di prima necessità da distribuire alla popolazione ligure colpita nelle settimane scorse da una tremenda alluvione. Giocatori, tifosi e dirigenti della Lazio Marines hanno accolto a braccia aperte la proposta di Vittorio Malpassuti, ex giocatore storico dei Grizzlies Roma, allenatore dei Marines e personaggio noto nel mondo del football nazionale e della solidarietà.

Da sempre sento la necessità di mettere in piedi iniziative di questo genere – ha dichiarato Vittorio Malpassuti – alcune volte con l’aiuto di Onlus delle quali mi fido altre in maniera autonoma, come nel caso della raccolta di beni per la Liguria. Ho tanti amici e colleghi nel mondo del football ligure e, come l’esperienza mi ha insegnato, è più semplice caricare una macchina e portarla lì dove ce n’è bisogno. E’ una goccia in un oceano ma è pur sempre qualcosa. Ringrazio Mirko Cappellacci e Angelo Nicotra, miei vecchi amici e dirigenti dei Marines, che si sono resi disponibili a mettere in moto una macchina di solidarietà e soprattutto a farlo in occasione del Ventennale, momento che ha riunito moltissime persone sensibili a queste tematiche. Grazie anche al suggerimento dei miei amici in Liguria – conclude Malpassuti – porterò tutto il ricavato di questa raccolta direttamente alla Protezione Civile. Poi saranno loro a ridistribuirlo secondo le esigenze e le necessità”.

Siamo sempre disponibili ad iniziative di solidarietà – ha dichiarato Fabio Pacelli, presidente dell’ASD Lazio Marines American Football Team, presente ieri sera al momento della consegna dei beni raccolti – Collaboriamo da anni con l’Anffas di Ostia, abbiamo siglato di recente un accordo con l’AMA per la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della raccolta differenziate, aiutare un nostro amico ed ex dirigente in una battaglia così nobile e doverosa è veramente il minimo. Rientra tutto nel nostro modo di intendere lo sport ovvero come perfetto connubio tra responsabilità civile, sociale e agonismo sul campo di gioco. Sono davvero soddisfatto di quanto messo in moto dai nostri ragazzi e dai dirigenti in così poco tempo”.

Roberto D'Amico | US Marines

Nessun commento:

Posta un commento