venerdì 18 novembre 2011

Crusaders: Altra trasferta per crescere


L’elenco degli indisponibili annovera di volta in volta qualche nome in più: la preparazione alla sfida di domenica sui Navigli sta diventando un bel rompicapo per il coaching staff. Nell’incontro d’andata i rosso argento persero il qb titolare Nicolas Villareal. Le ferite riportate nel match contro i Seamen hanno invece messo k.o. il quotato ed esperto tight end Riccardo Cuccu, Fabio Mossa (runningback) e Roberto Floris. “Nonostante ciò i ragazzi sono carichi – afferma il capo allenatore Aldo Palmas – ed hanno pure ricevuto la visita del Presidente Emanuele Garzia che non ha perso l’occasione per incoraggiarli. Credo che venderanno cara la pelle”. Questa sera i ragazzi hanno svolto la seduta di rifinitura e con ogni probabilità in Lombardia esordirà il ventiduesimo giocatore di una rosa che fino ad ora ne ha contato 27. I “demonietti” si imposero per 06 – 48 nell’incontro d’andata e attualmente si trovano a pari punti con i Rhinos Milano, squadra che proprio sabato scorso ha espugnato il loro campo dopo una sfida equilibratissima terminata 22 a 24. E i crociati saranno l’ago della bilancia per determinare chi delle due sopracitate guadagnerà l’accesso ai play off. I Daemons devono per forza vincere e con il margine più ampio possibile, dopodiché attenderanno trepidanti l’esito del recupero di domenica 27 novembre tra Cru e rinoceronti. Sempre che domani i Seamen battano i Rhinos. Il pomeriggio sul campo sportivo Gaetano Scirea sarà allietato anche dalla presenza di due squadre femminili che daranno vita ad un match di football che in Italia non si vedeva da oltre 25 anni. Alle Vichinghe di Milano si contrapporranno le Black Widows Ferrara.



ALBERTO ‘BEBBO’ CANNAS: “TRA NOI SI VA MOLTO D’ACCORDO”

Diventa quarterback per necessità e accetta il delicato incarico senza batter ciglio. Alberto “Bebbo” Cannas si immerge come può nel ruolo che apparteneva all’infortunato Nicolas Villareal. “Inizialmente pensavo che fosse un incarico facile, facile poi ho capito che era tutt’altra cosa, comunque tutto procede per il meglio”. Studente presso l’Istituto professionale Meucci di Pirri, Bebbo ama disegnare e quando può va in palestra e si cimenta pure con il lancio del peso. Nel football tiene per i St Louis Rams, però ha squadre del cuore disseminate in svariate discipline: spiccano i Cardinals nel baseball, il Milan nel calcio, i Celtics nel basket e Roger Federer nel tennis.

Secondo te perché ti hanno scelto come sostituto Qb ?
Credo che Aldo Palmas mi abbia selezionato anche grazie ai consigli di Matia ‘Air’ Pisu che mi aveva già visto tirare al campo quando allenava la prima squadra. Sicuramente ci sono anche altri motivi a me oscuri.

Che partità ne uscirà fuori contro i Daemons?
Sinceramente non lo so. Di una sola cosa sono sicuro: i miei compagni ci metteranno il cuore

Qualche ricordo del match d’andata?
Fu la prima volta che vidi i miei compagni finalmente uniti e pronti ad aiutarsi reciprocamente.

Avete un’infermeria zeppa di convalescenti..
A quanto ne so io tutti gli infortunati sono ad un passo dalla guarigione.

C’è feeling tra compagni?
Tra noi si va molto d’accordo sia fuori, sia dentro il campo.

Cosa ne pensi del tuo coaching staff?
Ritengo ottimo l’insegnamento che ci stanno dando i vari Aldo, Nanni, Chicco, Matia e Walter.

Gipi Puggioni | US Crusaders

Nessun commento:

Posta un commento