domenica 6 novembre 2011

Match Report: KNIGHTS-BILLS 2-62 [Preseason Test Match]



Prima partita, primo successo. Il test match Knights-Bills, giocato a Bologna, ha segnato l’ennesimo successo per la squadra cavallermaggiorese. 62-2 il risultato conseguito dalla squadra che rappresenta la provincia di Cuneo in Italia. Il match è partito con la difesa arancio-blu in campo che ha subito dimostrato il proprio carattere bloccando ogni offensiva della squadra avversaria. Al cambio possesso di palla l’attacco inizia immediatamente a guadagnare terreno raggiungendo il primo touchdown della giornata ad opera di William Petrone. La partita prosegue com’è iniziata: la difesa insuperabile chiude ogni tentativo di guadagnare terreno e l’attacco aggiunge inesorabilmente punti al tabellone con le mete di Marco Botta, Gabriele Donalisio, Marwen Moumine e Stefano Testa. Numerosi i giochi effettuati con successo, con una buona divisione tra giochi di lancio e di corsa, gestiti sempre bene dai quarterback Peter Ferlemann e Stefano Testa. In difesa numerosi sono stati gli ottimi placcaggi a cui si aggiungono il sack sul quarterback avversario di Donalisio e i tre intercetti di Eros Mascali, di cui uno riportato direttamente in touchdown.



La partita si chiude con una safety (placcaggio del quarterback in end zone) nell’ultima azione di gioco, che permette ai Knights di guadagnare due punti. Ancora una volta la gestione del match da parte dell’head coach Paolo Bassi è risultata ottima. Sempre azzeccati gli schemi, ben gestiti i cambi di personale. La superiorità tecnica ed atletica del team cavallermaggiorese ha di fatto evidenziato i risultati del grande lavoro di preparazione svolto dall’allenatore nei mesi scorsi. La partita è stata anche un’ottima occasione per “inserire” in campo alcuni nuovi giocatori che hanno così potuto giocare un vero match applicando tecniche imparate e provate fino ad oggi solamente in allenamento. Il risultato è stato ottimo anche in questo senso: le buone prestazioni dei nuovi atleti hanno soddisfatto il coaching staff, nonostante il lavoro da fare sia ancora molto. La dirigenza dei Bills sta organizzando altre partite amichevoli in preparazione del campionato che prenderà il via a febbraio. Tra queste spunta la trasferta di Pescara dove i bufali incontreranno i Crabs, squadra di grande esperienza e dai buonissimi risultati la scorsa stagione.

Davide Olocco | US Bills





A Bologna, in un grigio pomeriggio di novembre, non brillano i Knights di San Giovanni in Persiceto. I piemontesi Bills di Cavallermaggiore (CN), si presentano pronti e ben strutturati, la gara non ha storia già dai primi minuti di gioco. L'attacco nero argento di Persiceto fatica a trovare spazi, un guizzo del solito Volpe regala qualcosa in più. La difesa non riesce a contastare le corse del forte RB Petrone. Circa a metà gara, un grave infortunio ferma il gioco e il pomeriggio da grigio diventa decisamente nero. Stefano Turola rimane sul campo, per lui frattura scomposta all'avambraccio destro e fine della stagione che deve ancora iniziare. Riprende il gioco e i Knights riescono a trovare qualche meccanismo che porta i RBs Volpe e Canovi a trovare qualche yards in più. I WRs Valmori e Turrini vengono perscati dai QBs Salvo e Beltron ma la musica non cambia. La difesa segna gli unici punti (2 - safety) della gara e si chiude l'incontro. Il CB Rubini intercetta e ritorna per almeno 15 yds, il FS Raccuglia non risparmia decisi placcaggi e Luppi (LB) lo imita. Note positive, i nuovi giocatori si mettono in mostra, chi ha dovuto adattarsi a nuovi ruoli fatica ma si vede l'impegno che mette. La condizione fisica ci sarebbe anche ma il lato tecnico denota che c'è ancora tanto lavoro da fare e coach Knight e lo staff dovranno rimboccarsi le maniche. Un applauso comunque per il coraggio di scendere in campo e affrontare fino all'ultimo minuto una squadra decisamente più avanti. Un saluto a Turola e a tutti gli spettatori intervenuti, curiosi o appassionati. Diamo appuntamento a tutti alla prossima partita. Probabilmente in dicembre contro i Neptunes.

US Knights




Nessun commento:

Posta un commento