domenica 13 novembre 2011

Match report: BOBCATS-NEPTUNES [Under21]


Parma, 13 novembre 2011 – Altra sconfitta, la quinta, per i Neptunes, superati a Parma dai Bobcats per 26-12 nel primo turno della fase a orologio del campionato College Under 21 di football americano. Resta il rammarico per i ‘Tunes di non esser riusciti a far meglio in una partita alla portata (sebbene i Bobcats si fossero già imposti a Bologna tre settimane fa), ma c’è anche la soddisfazione di aver segnato due touchdown in un unico match, obiettivo finora mai raggiunto dalla neonata formazione giovanile gialloblù. E le tante assenze della vigilia, cui si sono aggiunte a gara in corso quelle del cornerback Musiello e del linebacker Grasso, impreziosiscono la prestazione.

Ad andare in vantaggio per primi sono stati i Bobcats, con un trick play su un quarto down che ha nettamente sorpreso la difesa dei ‘Tunes: field goal fintato, con l’holder dei padroni di casa che invece di sistemare la palla per il calcio del kicker se ne impossessa e la porta in endzone fra lo stupore degli ospiti. Nel secondo quarto la seconda segnatura parmense, cui segue il touchdown su corsa del quarterback Dall’Oca, che fissa il punteggio all’intervello sul 13-6.

Nel terzo quarto la partita è stata sospesa per l’intervento dell’ambulanza, a causa dell’infortunio del cornerback Musiello (menisco). Alla ripresa del gioco, i Bobcats segnano il terzo touchdown di giornata, imbastendo un drive nato da un fumble di Landi su un punt return. Nell’ultimo periodo Parma mette l’ipoteca sul match, andando a segno per la quarta volta, ma i ‘Tunes con orgoglio rispondono, ancora una volta con una corsa da 10 yards di Dall’Oca. Domenica prossima ultimo impegno stagionale per i ragazzi di coach Scalzotto, che ospiteranno la corazzata Hogs Reggio Emilia.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento