domenica 27 febbraio 2011

Match Report: WOLFPACK-WARRIORS 16-19 [27 feb 2011]


Con un finale in salita, dopo una prima parte della gara nella quale i guerrieri hanno sempre condotto la gara, i bolognesi portano a casa una vittoria contro una delle principali contendenti del girone. 19 a 16 il finale, ma i Wolfpack di la Spezia con la possibilità di ribaltare il finale.
Nell'ultimo drive offensivo dei liguri, la difesa bianco/blu ha retto con determinazione il ritorno avversario, e la partita è terminata con i Warriors in possesso del pallone.
Un bell'incontro, giocato da due formazioni corrette e per niente in balia dell'avversario; al contrario, la voglia di vincere di entrambi i team si è trasformata in una competizione, senza esclusione di colpi, ma estremamente corretta.
La riviera ligure ha regalato un pomeriggio senza pioggia, con addirittura il sole nella prima metà di gara. 
I giocatori hanno dato veramente tutto e gli allenatori, nel fine gara, pur sottolineando alcuni sbagli, hanno plaudito l'orgoglio che questo team sta costruendo day by day. 
Partite così - dice coach Mangiafico - si vincono perchè ci crediamo fino in fondo. Ci serviva vincere e lo abbiamo fatto, ma sarà sempre più dura. Il lavoro è l'unica medicina che serve.
Gli fa eco il defensive coordinator coach Solmi che commenta con determinazione - VOGLIO una squadra ancora più unita; non ci sono prime donne, né tra chi gioca né tra chi sta in panchina. Il posto in squadra non si vince con un sorteggio, ma dimostrando di essere più forti del proprio compagno, e quello che ESIGO, è che chi resta fuori si arrabbi con se stesso e si impegni di più per fregare il posto al compagno.
In effetti è stata una vittoria del team, anche se non sono mancate le belle giocate dei singoli, sia in attacco che in difesa.
I 3 td sono stati realizzati due su corse (Montanari e Sluzar) ed una su pass (Magrini), 
E domenica 6 marzo, alle ore 15, si ritorna all'Alfheim Field, il campo dei guerrieri, contro gli Irish di Massa. L'unica partita programmata per la domenica, e non al sabato come di consueto, per permettere di andare a Torino a vedere l'incontro del Blueteam Italia (9 Warriors in campo più un allenatore) contro i mostri sacri europei della Germania.

Ufficio Stampa Warriors | Bologna


Partita iniziata con l' attacco dei Warriors che riescono a segnare nel primo drive con una corsa del proprio runner di circa 18 yds dopo aver chiuso un 4°e 10 con una bella option destra. Touch down trasformato da un punto (0 - 7). Subito la replica dei Wolfpack al drive successivo, dopo una serie di corse si arriva sulle 23 yds bolognesi dove il Qb Assenzio lancia un pass ottimamente ricevuto dal numero 43 Pedrelli direttamente in endzone. Touch down trasformato da due punti con una corsa del numero 14 Manfredi (8 - 7). Palla ai Warriors che dopo un pass non ricevuto e quattro corse commettono un fumble sulle 31 yds dei Wolfpack recuperato dal numero 4 giallo-nero Restituyo. L' attacco spezzino non ottiene un primo down quindi restituisce la palla ai bolognesi con un punt riportato sino a metà campo. Anche l' attacco bianco-blu non riesce a chiudere il down e grazie ad un punt giocato ottimamente (forse il gioco chiave della partita) restituisce palla agli avversari sulle 6 yds Wolfpack. Neppure questa volta si riesce a chiudere il down ma questa volta al quarto tentativo, un pò a sorpresa, la palla non viene calciata ma si tenta di chiudere il down con una finta che non ha successo. L' attacco Warriors parte dalle 11 yds e con una corsa del numero 8 va in touch down. Mancata la trasformazione da due ( 8 - 13). Si chiude il primo tempo. Il secondo tempo parte con la palla ai Wolfpack che non riescono a chiudere il down ma i Warriors commettono un altro fumble subito dopo quindi la palla ritorna ai Wolfpack che nuovamente vengono stoppati dai Warriors. Drive successivo concluso in endzone dai bolognesi grazie ad un lancio del Qb numero 8 al ricevitore numero 86. Mancata nuovamente la trasformazione da un punto ( 8 - 19). Partita finita ? Neanche per scherzo. Corsa del numero 14 giallo-nero Manfredi che dalle proprie 35 si fa tutto il campo e finisce in endzone. Touch down trasformato da due punti direttamente dal Qb Assenzio ( 16 - 19). Si tenta l' on side kick per poco non recuperato. Partita chiusa ? Assolutamente no ! La difesa spezzina sale nuovamente in cattedra e ridà l' ovale all' attacco a meno di un minuto dalla fine. Si alterna corsa, lancio ricevuto e ricevitore uscito dal campo per fermare il cronometro, un' altra corsa e passaggio finale dell' Ave Maria non ricevuto per un soffio e dopo questa azione la partita finisce con l' attacco bolognese che si inginocchia per far scorrere i soli 10 secondi rimasti. "Partita tiratissima e combattuta fino alla fine", dice il coach Luciano Conte, "abbiamo incontrato una delle squadre più forti di tutto il campionato e aver sfiorato la vittoria ci rende consapevoli della nostra crescita. Esemplare la prestazione della difesa con due palle recuperate, voglio citare Francesco Pistelli, Manuel Alfonso e David Ferrara su tutti". La prossima partita vedrà i Wolfpack incontrare i Knights Persiceto in trasferta il 12 Marzo.

Ufficio Stampa Wolfpack | La Spezia






Nessun commento:

Posta un commento