lunedì 28 febbraio 2011

Match Report: CHIEFS-AQUILE 8-19 [27 feb 2011]


Brutta scivolata per i Capi Indiani, che domenica scorsa hanno raggiunto più volte la RED ZONE avversaria, con belle azioni, senza riuscire a concretizzarle in Touchdowns.
Finisce così sull’ 8 a 19 a vantaggio delle Aquile Ferrara la partita della seconda giornata del Campionato Nazionale di Football a 9, della North Conference, Girone D. Il team Ravennate non è riuscito ad ingranare, né in attacco né in difesa, anche se quest’ultima ha, soprattutto nel secondo tempo, come consuetudine, reso più ostico il lavoro dell’attacco avversario. Ottimi spunti, ragazzi preparati fisicamente, una squadra decisa e compatta, ma la mancanza di esperienza continua a rendere vane tante belle azioni realizzate con fatica e sudore. Le Aquile si presentano con atleti più esperti, che grazie a un’ottima lettura e preparazione sui giochi offensivi dei Chiefs, riescono a fermare i capi indiani proprio nei momenti in cui, invece, dovrebbero portare a casa il risultato. La strada é ancora lunga e il Coaching Staff ravennate (Agnoletti, Fiumana, Ghirotti, Labarile, Montalti, Monti, Rosetti, Zarri) si metterà subito al lavoro assieme ai ragazzi per migliorare la tecnica di gioco e porre rimedio a questo risultato negativo. Domenica 6 marzo, trasferta a Castelfranco Veneto contro i Cavaliers.

Ufficio Stampa Chiefs | Ravenna


Ottimo inizio delle Aquile Ferrara nel campionato nazionale di football americano a 9, gli estensi impegnati in trasferta sul terreno dei Chiefs Ravenna hanno mostrato grinta e determinazione superando gli avversari con il risultato di 19 a 8. Nonostante il campo allentato e la giornata decisamente invernale i ragazzi di coach Mantovani (seduto in tribuna per scontare una giornata di squalifica e sostituito in campo dall’offensive coordinator Paltrinieri) non hanno tradito le attese e sin dalle prime fasi del match hanno espresso un gioco brillante e concreto in attacco, e grande solidità in difesa. Ottimo l’esordio in cabina di regia del giovane Quarterback Ruggero Cavallino (proveniente dal settore giovanile, classe 1992) che ha guidato il reparto offensivo con incredibile sicurezza e precisione, mentre si può definire semplicemente strepitosa la prova del runningback Vito De Marco protagonista assoluto anche in difesa che ha evidenziato “cuore da vendere” per l’intera durata del match. Va comunque sottolineata la prova di tutti i giocatori scesi in campo, la linea offensiva apparsa solida e granitica, il reparto dei ricevitori puntuali e sicuri, e tutta la difesa (guidata dal coach Luca Brunetti) che nei momenti importanti del match è riuscita a fermare i giochi di corsa dei pur bravi romagnoli. Dopo due drive, sostanzialmente equilibrati e di studio, sono proprio le Aquile nel secondo possesso offensivo a mettere i primi punti sul tabellone varcando la line di meta con il tight end Eddy Carolo raggiunto da un bel passaggio del QB Cavallino (trasformazione di Vito De Marco). Nel secondo quarto è invece la volta del ricevitore Matteo De Biaggi che si invola in TD con una bella “reverse” che sorprende la difesa dei Chiefs. Il primo tempo si conclude così a favore degli estensi per 13 a 0. Nel primo gioco della ripresa il giovane regista estense commette l’unico errore del match facendosi intercettare dal cornerback ravennate Marcello Bertini, ma la difesa ferrarese fa buona guardia ed impedisce ai “capi indiani” di rientrare in partita. Nel successivo periodo di gioco è il runner Vito De Marco a chiudere di fatto le ostilità realizzando il terzo touchdown dell’incontro con una bella corsa centrale che porta il risultato sul 19 a 0. Per Ravenna la consolazione della meta nell’ultima azione del match con il bravo WR Bertini che riceve in end zone un buon lancio del regista Francesco Malta. Soddisfazione in casa estense per questa prima vittoria che premia l’ottimo lavoro svolto sul campo da coaching staff e tutti i giocatori. Ora si attende con grande interesse l’esordio casalingo di domenica prossima, sul terreno del Motovelodromo arriveranno gli Hurricanes Vicenza.

Ufficio Stampa Aquile | Ferrara


Nessun commento:

Posta un commento