giovedì 17 febbraio 2011

Eagles Salerno: Alle porte di una nuova stagione


Siamo alle porte di una nuova stagione. Sembra lontanissimo quel giorno di primavera inoltrata dello scorso anno quando il nostro cammino si infranse in un terra lontana. La delusione fu forte, il viaggio di ritorno pieno di pensieri, di dubbi ma anche di un senso di forte rivincita. Poi l’estate ha portato voglia e impazienza in tutti. Molti hanno deciso di affrontare la preparazione con un diverso piglio, con un diverso approccio più professionale, qualcunaltro pur volendolo fare non ha potuto per ragioni personali, qualcunaltro ancora, invece, ha dimenticato la frustrazione di quell’ultima partita e si è allenato ai soliti ritmi. Ma tenuto conto che il numero dei giocatori è sensibilmente diminuito causa indisposizioni, ritiri e defezioni, il programma di allenamenti da settembre ad oggi è stato davvero molto positivo così come l’impegno dei più.
E così, come ogni anno, con una squadra molto rinnovata, con una miscela di veterani e di rookies, si è arrivati alla settimana dell’esordio. La tensione è salita man mano, l’adrenalina ha cominciato a fare capolino, gli occhi, la mente hanno iniziato di tanto in tanto ad estraniarsi dal resto con un pensiero fisso a quel kick off iniziale che tutto accende, che tutto sblocca, che a tutto da inizio.
E così sabato rifaremo la borsa dopo mesi, controlleremo le varie cose meticolosamente, qualche gesto e rituale scaramantico, sistemeremo gli attrezzi del mestiere tirati a lucido, il casco appena dipinto con le ali nuove, la nuova divisa, i playbook e infine in quella borsa richiuderemo tutte le speranze, le aspettative di un anno intero.
Ognuno di noi vorrà migliorarsi, ognuno di noi vorrà che la squadra si esprima al meglio proprio attraverso delle buone prestazioni, ognuno si stringerà al compagno sapendo come lo spirito di squadra è la condizione necessaria per il raggiungimento di ogni obiettivo.
Partiremo per Napoli con ancora qualche sorriso sul volto perché ci renderemo conto di stare lì lì per iniziare una nuova splendida avventura che tanto ci è mancata in questi mesi e poi arriveremo al campo concentrati, filando diritti a vedere il campo e a prepararci negli spogliatoi. Le parole del coach, gli ultimi accordi, la ripetizione di qualche dettaglio e ci guarderemo negli occhi riconoscendo in ogni nostro compagno colui con il quale stiamo condividendo un sogno da 6 mesi. E sarà arrivato il momento di tramutarlo insieme in realtà.
Dopodiché inizierà un’altra meravigliosa avventura chiamata football che vi auguro di vivere con tutto voi stessi e di abbracciare con forza e determinazione fino in fondo.
Divertitevi ragazzi, date tutto e vivete il football per quello che è: un gioco in cui solo il 110% può garantire di uscire dal campo a testa alta. Per i compagni, per voi stessi, per gli Eagles.
Buon football ragazzi. FLY EAGLES. Proud to be an Eagle!

Ufficio Stampa Eagles | Salerno

Nessun commento:

Posta un commento