martedì 22 gennaio 2013

Prima discesa in campo per i Blackreds

Domenica 27 gennaio a Ivrea nell’evento “Insieme per la solidarietà”

Prima discesa in campo per i giovani BlackReds 1983 Aosta che domenica prossima 27 gennaio alle 14.30 avranno modo di farsi le ossa andando ad infoltire la squadra degli Oldies for Solidarity, compagine di “vecchie glorie” del football americano made in Italy nata con l’intento di raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche, nell’incontro di beneficienza che si terrà a Pavone Canavese nel campo dei Mastini Ivrea, storica compagine eporediese.

Sarà l’occasione per i giocatori aostani di fare esperienza in vista della prima amichevole ufficiale che si disputerà a fine marzo ad Aosta contro una squadra piemontese ancora da definire.

Informazioni sull’evento “Insieme per la solidarietà” a questo indirizzo:

MASTINI IVREA VS OLDIES FOR SOLIDARITY 27-01-2013

Football americano, partita amichevole a scopo benefico tra MASTINI IVREA e OLDIES FOR SOLIDARITY. L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Piccolo Carro di Chiaverano (TO) e all’Unione Genitori Italiani di Torino. Guest star: Max Bertolani dell’Isola dei Famosi insieme alla FOOTBALL ACADEMY GLADIATORI. Sponsor ufficiale dell’evento: OME CATELLA S.r.l. di Ivrea (TO)

Note:
“L’Associazione Piccolo Carro è una associazione di volontariato Onlus che nel suo primo anno di attività ha già percorso le prime tappe del progetto di vita comunitaria. L’Associazione, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, si prefigge di aiutare, sostenere e promuovere le persone che si trovano in difficoltà fisiche e psichiche avvalendosi dei principi della socioterapia: vivere, lavorare ed imparare insieme.Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per acquistare la serra della fotografia che ci permetterà di continuare il laboratorio di ortofloricoltura che abbiamo intrapreso”.

L’U.G.I, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è un’associazione di volontariato, legalmente riconosciuta, nata a Torino nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino, al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore. Da allora è presente costantemente presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita (www.oirmsantanna.piemonte.it) e si occupa di assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie”

“OLDIES FOR SOLIDARITY"
L’obiettivo che si sono posti i soci fondatori nel momento della loro aggregazione è stato semplice e univoco; fare beneficenza per mezzo del football americano. Sulla base di questa scintilla è nata l’associazione sportiva dilettantistica “Oldies” che raccoglie ex giocatori intorno al principio fondante. L’Assemblea dei soci ha poi deciso di contribuire in maniera preferenziale a quei progetti di ricerca e cura delle malattie infantili. Se nel football americano non è quindi il singolo a vincere, “ma è la squadra che raggiunge il risultato” Oldies è la sintesi ottimale di questo messaggio di solidarietà. I soci giocatori di Oldies non fanno altro che restituire ciò che un tempo questo di sport di fratellanza e sacrificio ha dato loro” “La ASD Football Academy Gladiatori è la prima scuola di Football Americano il cui intento è quello di promuovere,formare ed educare i ragazzi attraverso questa meravigliosa disciplina sportiva partendo dai giovanissimi under 12 bambini/e e a seguire di ragazzi/e formandoli e addestrandoli dapprima attraverso il Flag Football ( football americano senza contatto fisico) per poi ,a formazione completata,inserirli nella squadra amatoriale della Football Academy Gladiatori di Tackle disputando incontri amatoriali con fine benefico e di formazione sia in formula Fiveman ( 5 vs 5 ) che Arena ( 9 vs 9).

La ASD FOOTBALL ACADEMY GLADIATORI è un progetto e programma creato e realizzato da Max Bertolani e Roberta Antignozzi per consentire a tutti i ragazzi/e di far sport in un ambiente ricco di valori,pulito e familiare…dove ci si allena imparando l’ABC del football con uno stile di vita sportivo e corretto..”

“L’Azienda OME CATELLA S.r.l. con sede in Via G. Di Vittorio, 9 10015 Ivrea (TO) opera dal 1963 in tutto il nord Italia nel settore della serramentistica in alluminio e della carpenteria metallica. E’ formata da 22 addetti fra dirigenza, impiegate, responsabili tecnici, operai qualificati, posatori, progettisti e commerciali. L’area produttiva di 1800 mq completamente organizzata, la produzione utilizza le migliori tecnologie ed i macchinari più evoluti nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza ed ambientali. Costruisce serramenti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, in particolare, sistemi per porte e finestre, sistemi in legno-alluminio, finestre a nastro, costruzioni speciali, facciate continue, coperture, rivestimenti in alucobond ed automazioni d’ogni tipo. In oltre proponiamo anche la fornitura e posa di pareti mobili in alluminio – anche attrezzate – e in cartongesso. Fra i loro pregiati Clienti segnalano: Pirelli Real Estate, Ansaldo Segnalamento Ferroviario, Johnson Control, Vodafone S.p.A., Gefim S.p.A., Infostrada, Wind, Bioindustry Park del Canavese, Enel”.

Ufficio Stampa BlackReds Aosta

Nessun commento:

Posta un commento