martedì 8 gennaio 2013

L'ultimo dei Cavalieri | La Preseason dei Knights Persiceto

San Giovanni in Persiceto (BO), 8 Gennaio 2013 - "Battles in the North" cantavano nel '95 i selvaggi Immortal…ed anche se non siete seguaci del black metal più oltranzista, questa frase vi schiarirà le idee su quello che succederà nel girone emiliano di quest'anno. Tutti pronti a darsi battaglia. La cintura urbana di Bologna (e le immediate zone limitrofe) rappresentano da sempre una fucina di numerosi talenti in campo sportivo e la disciplina che amiamo non fa di certo eccezione. Warriors, Doves, Ravens, Neptunes, Knights contano numerose e forti individualità, che continuano a calcare con successo, in ogni categoria, i terreni di gioco del Football italico. I nero-argento persicetani non ne fanno più mistero: Sono una delle candidate alla vittoria finale del prossimo Torneo e la strategia messa in atto in preseason rispecchia esattamente le loro intenzioni. Cambio alla guida tecnica, accurata, professionale ed intensa preparazione atletica ed importanti (alcuni addirittura col suffisso -issimi) nuovi arrivi. Uno dei volti "nuovi" tra i Knights è quello di Bob Ladson, fino alla scorsa stagione allenatore dei vicini di casa gialloblù del neopresidente Brini, simpatico ed intraprendente coach statunitense che già questa estate ci aveva annunciato il passaggio ai "cugini" di San Giovanni in Persiceto. Adesso, dopo aver preso il tempo necessario per acclimatarsi in questo nuovo ambiente, gli chiediamo di raccontarci i retroscena e le novità della stagione che si accinge ad affrontare coi suoi nuovi compagni d'avventura:

As always thanks for having me back on Cif9.com. Things are going very well with my new team the Knights. We just completed our off-season program and the practices went very well,but before i get started with this interview i would personally like to thank Neil Hamilton ex. Coach of the Doves for helping the Knights with our off-season program. His knowledge and passion for the game was greatly appreciated by the staff and players. Thank you Coach Neil. The atmosphere for the practices was great! The team and staff welcomed me with open arms. I really liked the way the team worked during the conditioning phase of our training. The practices were some of the toughest that i have ever given to any team and the players responded really well. Our slogan for next season is. Play like a Champion. Practice like you want to be one!

Come sempre, grazie per l'invito nuovamente qui su Cif9.com. Le cose stanno andando molto bene con la mia nuova squadra, i Knights. Abbiamo appena completato il nostro programma pre-stagionale e gli allenamenti sono andati molto bene, ma…prima di iniziare con questa intervista vorrei personalmente ringraziare Neil Hamilton, ex Coach dei Doves per aver aiutato i Knights con il nostro programma off-season. La sua conoscenza e passione per il gioco son stati molto apprezzati dallo staff e dai giocatori. Grazie Coach Neil. L'atmosfera agli allenamenti è stata grandiosa! La squadra e lo staff mi hanno accolto a braccia aperte. Mi è piaciuto molto il modo in cui la squadra ha lavorato durante la fase di conditioning della nostra preparazione. Gli allenamenti son stati tra i più duri che io abbia mai assegnato ad una squadra ed i giocatori hanno risposto molto bene. Il nostro slogan per la prossima stagione sarà: Gioca come un campione, allenati per diventarlo!

L'anno scorso i nero-argento hanno raggiunto in modo brillante i playoff, credi che possiate ripetere questo risultato anche la prossima stagione? Su quali aspetti concentrerete maggiormente le vostre attenzioni a livello di preparazione?

Last year the Knights enjoyed a great season. What we need to improve for the next season is Offense, Defense and once again Special teams. One thing that i made sure the players knew before we started practices is that they won't be the underdogs next season. last season i think that the knights caught a few teams by surprise. teams weren't aware of how good they really was. Now teams are fully aware of how dangerous this team can be. So now we must practice twice as hard to get more victories next season.

L'anno scorso i Knights hanno vissuto una grande stagione. Ciò che abbiamo bisogno di migliorare per la prossima stagione sono sia attacco, che difesa, che special team. Una cosa che ho fatto in modo che i giocatori sapessero prima di iniziare gli allenamenti è stata che la prossima stagione non partiranno certo con gli sfavori del pronostico. Lo scorso anno credo che i Knights abbiano preso alcuni team alla sprovvista. Formazioni che non erano a conoscenza di quanto loro fossero forti. Ora questi team sono pienamente consapevoli di quanto pericolosa questa squadra possa essere. Così ora dobbiamo allenarci il doppio per ottenere più vittorie nella prossima stagione.

Quali sono gli obiettivi allora a breve e a lungo termine?

As for our plans for the future…we plan on winning the 9 men championship first and if we can accomplish this goal we then can set our sights on bigger things for the future.

Per quanto riguarda i nostri piani per il futuro…vogliamo vincere il Campionato a 9 prima di tutto, e se siamo in grado di raggiungere questo obiettivo…allora potremo volgere lo sguardo verso cose più grandi per il futuro.

Avete programmato qualche test-match in questa preseason?

As for pre-season games, we have two scheduled for February, but we must first have confirmation from both teams.

Per quanto riguarda la pre-season, abbiamo due incontri previsti per Febbraio, ma dobbiamo prima avere la conferma da parte di entrambe le squadre.

Dove trovi gli stimoli per andare avanti in ciò che fai? ... E come è avvenuto in passato il passaggio da giocatore ad allenatore?

I like your next question, which is about my strength to go on and make sacrifices. I feel that if you have passion for something then you will make all sacrifices and draw strength to achieve whatever goals you set out for yourself or your team. Now about making a transition from player to coach. this is really different and difficult. When you are a player you prepare for the season individually. you are responsible for you own preparation, both physically and mentally, but as a coach it's totally different. You have to prepare a Team! you also are responsible for the coaching staff as well. You have far more responsibilities. As a player i could control my own actions on the field, but as a coach you can only coach a player. You can't control how he plays.

Mi piace questa domanda, a proposito della forza per andare avanti e fare sacrifici. Credo che se si ha la passione per qualcosa, allora si fanno tutti i sacrifici e si riesce a tirar fuori la forza per ottenere qualsiasi obiettivo che ci si pone innanzi per sé o per la propria squadra. A proposito invece del passaggio da giocatore a allenatore…questo è davvero diverso e difficile. Quando sei un giocatore ti prepari per la stagione individualmente. Sei responsabile della tua preparazione, sia fisicamente che mentalmente, mentre come allenatore è totalmente diverso. Devi preparare una squadra! Sei responsabile di tutto, anche dello staff tecnico. Hai un sacco di responsabilità in più. Da giocatore potevo gestire le mie azioni sul campo, ma come allenatore posso soltanto…allenare un giocatore, ma non posso avere il controllo del suo modo di agire sul terreno di gioco.

Ti aspetti qualche interessante exploit da qualcuno dei tuoi ragazzi quest'anno?

We have some new additions to an already talented team. But I think the biggest addition on the team was at quarterback. Next season the Knights offense will be guided by Nicolo"Willo"Scaglia. who is also quarterback of the Blue team. We also have other nice additions to the team but we'll keep those players under our hat for now.

Abbiamo alcune nuove leve che daranno man forte ad un team già ricco di talento. Ma credo che la più importante novità in squadra sia il quarterback. La prossima stagione la offense dei Knights sarà guidata da Nicolò "Willo" Scaglia, che è anche il quarterback della nazionale Italiana senior. Abbiamo anche altri importanti nuovi arrivi in squadra, ma per adesso non abbiamo intenzione di svelare il nome di questi giocatori.


Come e con quale tipo di atteggiamento gestisci l'approccio dei nuovi arrivati con questa disciplina? Inoltre…come vi state muovendo per il settore giovanile?

For the moment we are working on starting a young team for the Knights in the future. As you know this is not an easy task but it's something that's needed for the future for the Knights.

Per il momento stiamo lavorando al progetto di far nascere un team giovanile anche qui a San Giovanni in Persiceto. Come sapete, questo non è un compito facile, ma è una cosa necessaria per il futuro dei Knights.

Che nuove invece dal vostro team di tackle football femminile, le Valkyrie?…Allenerai tu le ragazze?…oppure qualcun'altro?

As for female tackle football i won't be involved with that at this time. It's really nice to see the women involved in football, but my time is dedicated to the male football players for now.

Per quanto riguarda la squadra femminile, per adesso il progetto non mi coinvolgerà in prima persona. E' davvero bello vedere le donne appassionarsi al mondo del football, ma per adesso tutto il mio tempo è dedicato esclusivamente ai ragazzi.

Il capoluogo emiliano è un grande bacino, ricco di autentici talenti ed in ogni caso, di un numero di giocatori veramente importante..che ne pensi?

I just had a discussion about your next question a short time ago. The topic was about football in bologna. right now there are currently 4 teams in Bologna. Well if you look at those 4 teams with an average of 35 players each team, that means you have something like 140 players in one area. with that many players, can you imagine if you took the best players from each team and formed 1 super team with about 45 players on that team for serie A. Now with the remaining players you could form a second team for serie A2. that team would be players for the future serie A. Now your next team would be a serie B team with basically younger players who will gain experience playing on a lower level until they are ready to move up to the next step of competition. this would balance out all levels of competition without risking injury to players who aren't physically or mentally ready to play on a higher level before their time.

Ho giusto affrontato l'argomento di questa domanda poco tempo fa. Il tema era il Football a Bologna. In questo momento in città esistono quattro squadre. Beh, se consideri che ciascuna di queste formazioni possiede in media circa 35 giocatori, significa che in quest'area ci sono praticamente 140 atleti. Con questo gran numero di player, immagina come sarebbe prendere i migliori ragazzi da ciascun team e metterli insieme in una super squadra con circa 45 giocatori per affrontare la massima serie. Ora, con i giocatori rimasti si potrebbe formare una seconda squadra per la serie A2…e da questa stessa compagine verrebbero poi fuori i giocatori per la futura seria A. Quindi il team rimanente sarebbe quello di una squadra di serie B con giocatori sostanzialmente più giovani che cercano di guadagnare esperienza di gioco a un livello più basso fino a quando saranno pronti per passare al grado superiore, alla serie più alta. Questo significherebbe bilanciare tutti i livelli di competizione, senza rischiare infortuni ai giocatori che non sono fisicamente o mentalmente pronti per giocare a un livello più alto prima del tempo.

Dimmi un pregio ed un difetto del Football in Italia…

What i like about football right now in italy is that it's back on a rebound. we have more and more teams added each year. this is great for the future of football in italy. what bothers me right now about football in italy is that it's not stable from the top. There seems to be rule changes every year. It could be from foreign players or rule changes to the game. I have traveled throughout europe following football for many years and what i have noticed is that the best leagues in europe, like Austria and Germany are much more stable within their leagues. they seem to have a plan for everything they do and they follow those rules religiously. they don't make rule changes to the sport every year.

Quello che mi piace del Football in questo momento in Italia è che è in ripresa. Abbiamo ogni anno sempre più squadre nuove. Tutto ciò è un'ottima cosa per il futuro del Football in Italia. Quello che mi preoccupa in questo momento invece è che il Football in Italia non è stabile…dalla cima. Sembra che ci siano cambiamenti ogni anno. Dai giocatori stranieri alle modifiche delle regole del gioco. Ho viaggiato in tutta Europa, seguendo il Football per molti anni e quello che ho notato è che i migliori Campionati in Europa, come l'Austria e la Germania sono molto più stabili. Sembra che tutto ciò che fanno sia pianificato e seguono queste regole religiosamente. Non apportano modifiche alle regole dello sport ogni anno.

Giochiamo un po'… se esistesse un "Heisman Trophy" del Football a 9 italiano…tu a chi lo avresti assegnato per la passata stagione?

Wow! This question is really tough! I couldn't really vote on an Heisman Trophy player because i didn't get a chance to see all of the players play, but as you know i would probably vote for two of my own ex. players. One is Giovanni "Zinza" Lo Biondo because he was the Jolly of the team. He was a Rb on offense and safety on defense and also kicker on special teams as well as kickoff returner. The other player would be Wr Thomas Michaeler. He was unstoppable as a Wr last season. he also was a punt and Kickoff returner on special teams, plus kicked off! They were both really special players.

Wow! Questa domanda è davvero difficile! Non avrei potuto votare questo vincitore, perché non ho avuto la possibilità di vedere all'opera tutti i giocatori, ma come sapete io probabilmente avrei votato per due dei miei ex giocatori. Uno è Giovanni "Zinza" Lo Biondo, perché era il Jolly della squadra. Era un runningback in attacco e una safety in difesa e anche kicker negli special team..così come kickoff returner. L'altro giocatore sarebbe il ricevitore Thomas Michaeler. Era inarrestabile come wide receiver la scorsa stagione. Anche lui era un punt e Kickoff returner negli special team e inoltre calciava. Sono entrambi giocatori davvero speciali.

Quale team ti ha colpito di più nel 2012?

I was impressed by the Bills last season. I got a chance to see them twice and they were very fast and also a very physical team. The team that i feel will reach the finals next year. I can imagine that the Bills will be in the hunt along with the Knights and the Neptunes!

Sono rimasto impressionato dai Bills la scorsa stagione. Ho avuto la possibilità di vederli giocare due volte…sono veloci e anche una squadra molto fisica. Sento che arriveranno in finale il prossimo anno. I Bills rappresentano i pretendenti più accreditati, insieme con i Knights ed i Neptunes.

Un ultimo pensiero per chiudere, Bob…

Once again thanks for having me back again on Cif9.com. It's always my pleasure to answer questions for you.

Ancora una volta grazie per avermi ospitato di nuovo su Cif9.com. E 'sempre un piacere rispondere alle vostre domande.

Grazie Bob. Ti diciamo "in bocca al lupo" per questa nuova avventura alla guida dei nero argento persicetani e speriamo di riaverti presto ospite sulle nostre pagine. Grazie, coach.


Ufficio Stampa Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento