venerdì 25 gennaio 2013

I Cowboys Selvazzano si presentano

Cowboys Selvazzano American Football Team, dopo i primi buoni test match, la squadra è pronta per affrontare un Campionato importante.

La Società è nata da un'idea di Jerry Gianluca Bano nel settembre del 2011. Grazie ad un lavoro costante ed un progetto coerente, questa realtà conta adesso più di 60 iscritti. La parola al Presidente:

"La nostra Società Sportiva è dedita allo sviluppo individuale degli atleti, come persone e come sportivi. Da noi non esiste il “panchinaro”, perchè nel nostro sport tutti sono coinvolti al fine di un unico risultato, il Football è una disciplina sportiva alla quale possono avvicinarsi tutti".

Quali sono le principali difficoltà che incontra una squadra che si è appena formata?

"Prima di tutto, per creare un gruppo bisogna capire le dinamiche di un gruppo. Fatto questo, bisogna avere un buon staff di allenatori, poi c'è solo tanto lavoro".

Il Team Cowboys affronterà il Campionato Cif9 2013, quale sarà il futuro di questa Squadra?

"Faremo del nostro meglio, considerando che siamo una squadra appena iscritta, ma cercheremo di dare lustro a Selvazzano, il comune che ci ospita, ed al Football in generale. Stiamo lavorando bene e ho fiducia nel mio Coaching Staff, secondo me ci sono tutti i presupposti per fare bene. Parlando di spettacolo…lo spettacolo ci sarà ad ogni partita, come quello al quale ci hanno abituato i Cowboys..ci saranno fuochi d'artificio, stand gastronomico, halftime show…e tanto buon Football".

Ecco di seguito anche una breve dichiarazione dell'Head Coach Enrico Bano:

"Prima di tutto cercherò di fare in modo che i ragazzi diventino una vera squadra. Non mi sbilancio in pronostici, ma immagino e spero di fare del buon Football. I Cowboys augurano buon Campionato a tutti".

Di seguito il calendario:

02/03 Marzo Sentinels Isonzo vs Cowboys

16/17 Marzo Cowboys vs Thunders Trento

23/24 Marzo Hurricanes Vicenza vs Cowboys

06/07 Aprile Cowboys vs Sentinels Isonzo

20/21 Aprile Thunders Trento vs Cowboys

27/28 Aprile Cowboys vs Hurricanes Vicenza

26/26 Maggio WILD CARD

01/02 Giugno QUARTI DI CONFERENCE

08/08 Giugno SEMIFINALI DI CONFERENCE

15/16 Giugno FINALI DI CONFERENCE

22 Giugno NINEBOWL

Ufficio Stampa Cowboys Selvazzano

Nessun commento:

Posta un commento