venerdì 25 gennaio 2013

I catanzaresi dell’Assitur Highlanders affrontano i Caribdes Messina

Per gli Highlanders e' il ritorno in campo 20 mesi dopo l'ultima partita disputata nei playoff del campionato 2011 conclusasi con la sconfitta ad opera degli Eagles Salerno.

Il match di Domenica 27 Gennaio, alle ore 14,30 presso il campo scuola di Catanzaro, rappresenterà il battesimo del campo per tante nuove leve Highlanders, frutto del reclutamento effettuato durante l’estate e l’autunno 2012. I nuovi arrivi formano infatti la metà della rosa di 30 atleti che quest’anno saranno a disposizione di coach Massimo Marino.

Insieme a tanti volti nuovi, la formazione catanzarese vedrà naturalmente schierati i giocatori rientrati alla base, dopo il campionato 2012 disputato tra le file degli Achei di Crotone e dei Caribdes di Messina, in prima fila il Regista “quarterback” Marco Megna ed il portatore di palla “runningback” Saverio Pugliese, che sono le punte di diamante dell’attacco nero/oro.

I componenti la squadra si avvalgono della presenza di quattro giovani che hanno disputato il campionato 2012 nelle fila dei Caribdes Messina atleti di Palermo che però, al loro terzo campionato in Calabria, fanno ormai parte del nucleo “storico” del club in quanto pienamente integrati nel team, formato per il resto da ragazzi di Catanzaro e provincia.

A rinforzare la squadra di difesa in questa stagione, inoltre, è arrivato Roberto Dia, ruolo “safety/linebacker” , giocatore con alle spalle diversi campionati di A2 disputati nelle file degli Sharks Palermo.

E’ il quinto incontro tra le due formazioni dopo le due amichevoli e le due partite di campionato disputate nella stagione 2011. I precedenti sono tutti a favore della squadra catanzarese, anche se c’è da dire che il 2011 fu il campionato di esordio per i messinesi, e, come tutte le squadre esordienti, soprattutto nelle due amichevoli precampionato, i siciliani hanno pagato “lo scotto” del noviziato. Ora le parti sono invertite e saranno i siciliani a tenere a battesimo i nuovi Assitur Highlanders, che riprendono l’attività dopo lo stop del 2012.

Il match amichevole è, per il pubblico della città dei tre colli, l’antipasto di quello che sarà il campionato di football americano, che avrà inizio il 23 febbraio prossimo e si concluderà in giugno.

Francesco Vallone | Ufficio Stampa Highlanders Catanzaro

Nessun commento:

Posta un commento