domenica 4 dicembre 2011

Warriors: Bene l'under 18, esce l'under 21


Nel weekend di sabato 3 dicembre, i Warriors ottengono una vittoria ed una sconfitta. Ottimi gli under 18 che passano la wild card in casa contro i forti Deamons di Martesana (MI) con il punteggio di 18 a 8. Escono invece dal torneo gli under 21 con un secco 46 a 2 subito a Reggio contro gli Hogs.
UNDER 18
. Il team del Coach Paolino Rondelli continua la sua marcia nei playoff grazie ad un incontro ben giocato contro un'ottima formazione che è arrivata a Bologna con la chiara intenzione di giocarsi il tutto per tutto. Mai remissivo, il team lombardo ha, però, trovato di fronte a sé i guerrieri che ci hanno creduto fino alla fine, supportati da un gioco di squadra che ha ben retto l'impatto della fisicità avversaria. Iniziano alla grande i Warriors con Cirasola che vola in td sul primo kor. della partita, Pareggia il runningback Loglisci nel secondo quarto; 6 pari a metà. Nel terzo quarto ancora Cirasola con 90 yards di corsa vola in end zone e lo stesso trova un nuovo buco aperto dai propri compagni per una terza segnatura, ma perde il pallone che rotola dentro l'area di meta milanese; più veloce di tutti a ricoprirne il possesso é l'uomo di linea Andrea Fantazzini, che segna, forse, il suo primo td della carriera, coronando una stagione veramente notevole al finaco dei suoi inseparabili Checcoli e Cavicchioli con i quali rappresenta una linea difensiva di grande valore. C'é solo il tempo di una safety per i Deamons nell'ultima frazione di gioco, ma Bologna controlla il risultato aggiudicandosi l'incontro. Ed ora, nei quarti di finale, ci sarà la trasferta a Roma contro i fortissimi Grizzlies; giovedì 8 dicembre (infrasettimanale di festa) il calendario prevede appunto i quarti di finale del campionato. Sarà un'impresa difficile, che i Warriors affronteranno con una crescente maturità consolidata, partita dopo partita, grazie agli ottimi risultati ottenuti.
UNDER 21
. Il risultato finale, 46 a 2 a favore degli Hogs, la dice lunga sulla partita giocata dal team del Coach Gis Nobile. Complice anche la nebbia che ha forse dimensionato il passing game guerriero, ma l'effetto sul campo é stato quello di un team mai entrato veramente in partita. Di fronte una formazione ottimamente disposta sul terreno e decisa a proseguire il proprio percorso verso le semifinali italiane. Si chiude con il raggiungimento dei playoff il campionato per l'under 21; obiettivo centrato ottimamente dal coaching staff al quale la società aveva chiesto di creare un team, di amalgamare le tante nuove figure provenienti dalla vecchia under 18 per costituire la base di una futura avventura insieme. Così é stato; l'entusiasmo di questi giovani allenatori ha plasmato i giocatori accompagnandoli in un torneo molto difficile, nel quale l'esperienza ha il suo valore. Pazienza, il risultato di sabato (meritato senza discussioni il successo degli Hogs) penalizza oltremodo il team bianco/blu, ma non scalfisce affatto la bella crescita ottenuta da tutto il gruppo. Adesso un po' di riposo in quanto molto presto si ricomincerà per la serie A e tanti giocatori sono coinvolti nel nuovo progetto. Gia mercoledì 7 dicembre, in occasione della grande Warriors Combine presso l'impianto della Record, tutti i giocatori sono convocati alla corte di Coach Vinny Argondizzo per i test fisici.

US Warriors


Nessun commento:

Posta un commento