lunedì 12 dicembre 2011

Match Report: NEPTUNES-KNIGHTS 27-16 [Preseason Test]



Bologna, 12 dicembre 2011 – Un primo tempo molto al di sotto delle aspettative, ma una ripresa concreta e di carattere. Gli altalenanti Neptunes vincono 27-16 in casa la loro prima partita stagionale, uno scrimmage contro i Knights di San Giovanni in Persiceto (evento benefico con raccolta fondi per l’associazione onlus “Piccoli Grandi Cuori”), ma non sono mancate le ombre nella prestazione dei gialloblù (ieri in bianco). Su tutte, quei primi due quarti chiusi a zero, con i Knights guidati dall’ex quarterback dei Neptunes Fabrizio Cocchi che hanno presto preso il sopravvento, chiudendo all’intervallo in vantaggio 16-0.



La svolta nella ripresa, quando i ragazzi di coach Ladson sono entrati in campo con tutt’altra mentalità, ribaltando così le sorti dell’incontro. Sono andati a segno il runningback Lo Biondo (due touchdown su corsa) e i ricevitori Michaeler e Manes (al ritorno in gialloblù dopo un anno ai Warriors9 e alla prima ricezione vincente in carriera), rispettivamente imbeccati dai quarterbacks Valdiserri e Ventriglia (ex giovanili dei Marines Lazio). Oltre alle frequenti rotazioni, da segnalare a parziale attenuante per i ‘Tunes le assenze pesanti del fullback Camerano, dei defensive backs Santilano e Morelli, dell’offensive lineman Izzo e del ricevitore Maranesi, ma è lecito per il futuro attendersi di più. Nota di merito per il linebacker Palmieri, proveniente dall’under 21, autore di quattro solo tackles negli special teams.



«La differenza fra il primo e il secondo tempo? La testa – spiega coach Ladson - ed è su quella che lavoreremo. Se vogliamo porci degli obiettivi importanti c'è ancora tanto lavoro da fare per arrivare pronti al campionato». Concorda anche il coordinatore di difesa Maurizio Brini: «In difesa abbiamo fatto un buon turn over e abbiamo avuto buoni riscontri da parte di alcuni giocatori, verificandone la resa sul campo. Il test è stato sicuramente molto valido, avendo affrontato una squadra molto agguerrita e già rodata da altre amichevoli, ma l’obiettivo di capire in quale direzione dobbiamo lavorare è stato centrato». E in casa Neptunes già si sa su cosa, come ha sinteticamente riassunto l’allenatore dei linebackers Stefano Ferrari: «Bisogna lavorare sulla mentalità e sull’intensità». Il tempo per migliorare non manca.

Dario Giordo | US Neptunes






Nessun commento:

Posta un commento