lunedì 19 dicembre 2011

Hogs: Campioni d'Italia Under 21

Si chiude con il botto la stagione agonistica del football americano targato RE. A giugno il successo dei play off raggiunti con la squadra senior in IFL e dopo solo sei mesi un ennesimo meritato successo. Più di due ore di gioco sono state quelle viste in una finale tiratissima e sofferta al Vigorelli di Milano. Seppur in trasferta, la tribuna era gremita dai tifosi reggiani che non hanno voluto perdersi l'occasione di festaggiare i propri giocatori. Sono i Marines a partire col piede giusto e dopo pochi minuti realizzano il primo touchdown della partita: pass di Mingoli su Bacaro e kick good di E.Mingoli, 7-0. Pronta la risposta degli Hogs che vanno in td con Michelini ma non riescono, come in nessun altro caso della partita, a realizzare l’extrapoint. Risultato fermo quindi sul 6-7. E’ di nuovo Mingoli a centrare il pass su D’Angelo e a portare il vantaggio biancazzurro sul 6-13.



Il primo quarto di gioco si chiude con il td di Luca Callegati, premiato MVP al termine dell’incontro, per il parziale 12-13. Il secondo quarto segna il ritorno degli Hogs che prima si portano in vantaggio e poi chiudono l’half time in vantaggio 30-20 con Michelini e Callegatii. Ad inizio terzo quarto è Maestri ad andare in touchdown mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale, ma lo svantaggio di 16 punti non demoralizza la Lazio che con due pass chiude il quarto 33-36. L'ultimo quarto di gioco è da infarto, con il sorpasso dei laziali con una bellissima corsa di Esposito, capace di superare 5 placcaggi e portare la palla oltre la goal line. La palla torna agli Hogs, meno di 120 secondi dal termine e Callegati si invola sulla side line di sinistra per il td del definitivo 42-40 per gli Hogs. Il td del sorpasso arriva troppo presto, e i biancoazzurri hanno ancora occasione di superare i reggiani.



Mingoli torna a mettere la palla in aria per D'Angelo, ma questa volta Burani non si lascia sopraffare e si impossessa della palla. E' l'intercetto che decreta la vittoria degli Hogs. Hogs Marines 42 a 40 è una di quelle partite che restano nella memoria di chi l'ha giocata, ma anche di chi l'ha vista e vissuta dalla side line. La cronaca dell'incontro è un susseguirsi di segnature, di sorpassi e rimonte che non fa altro che presentare la storia di due squadre che hanno sofferto per arrivare a giocare una meritata finale e che hanno dato tutto e di più per onorare il campo. E' la storia di ragazzi che per anni e non solo per mesi si sono allenati insieme: sempre e comunque, in palestra e in campo, e che insieme hai coach hanno costruito un gruppo unito. Coach Fiorillo e Giberti non possono che essere orgogliosi dei ragazzi che hanno portato in campo e che hanno raddrizzato la testa e mostrato il giusto carattere necessario per vincere. Ora il meritato riposo per le festività natalizie...a gennaio si riparte. A marzo inizia il campionato maggiore e questo gruppo sono le fondamenta del team che scenderà in campo in IFL. L'innesto di ragazzi cresciuti in queste giovanili e ormai più esperti e di tre giocatori provenienti dagli Usa potranno far sperare i tifosi per un nuovo successo.

US Hogs




Nessun commento:

Posta un commento