sabato 3 dicembre 2011

Caso Vismara: Comunicato Ufficiale Fidaf


Caso Vismara: condanna senza attenuanti dal mondo del football. Fiducia assoluta nell'operato della Magistratura a seguito del gravissimo gesto dell'allenatore.
A seguito dell'arresto del Sig. Vismara, per i gravissimi atti a lui attribuiti, la FIDAF, Federazione Italiana di American Football, ed il mondo tutto del football americano italiano, sconvolti per l'accaduto, condannano fermamente l'episodio ed esprimono la propria assoluta solidarietà nei confronti della vittima e della sua famiglia, offrendo tutto l'aiuto sia morale sia psicologico che possa ritenersi utile. La FIDAF, non appena venuta a conoscenza dell'episodio oggetto del reato ha provveduto, tramite la propria giustizia sportiva, a prendere tutte le misure cautelative nei confronti del proprio tesserato, sospendendolo da ogni attività federale. La FIDAF ha preso e prenderà tutte le iniziative possibili per allontanare la persona dal mondo del football americano. La FIDAF sta facendo grandi sforzi nel mondo del football americano giovanile, autentico fulcro della propria attività sportiva. Notizie come questa non fanno che gettar fango sul lavoro e sull'impegno di moltissime persone che donano al football americano gran parte del proprio tempo libero. La tutela della salute e dell’integrità psicofisica dei minori è obiettivo primario di ogni attività della Federazione. Ogni singolo tesserato ha il preciso dovere di improntare il proprio comportamento personale alla massima correttezza, oltre che l’obbligo tassativo di intervenire in prima persona a tutela dei diritti dei minori, interrompendo e segnalando ogni azione contraria a tale principio. La Fidaf auspica che il lavoro della Magistratura possa svolgersi con la massima serenità.

US Fidaf

1 commento:

  1. mi auspico che la fidaf si costituisca parte civile e che doni eventuale risarcimento ad una associazione per i diritti dei minori
    Paolo Bedini
    Versilia Seahawks

    RispondiElimina