mercoledì 15 maggio 2013

Varese: Arrivano i Gorillas!



Leonardo Galvan, UNO dei Gorillas (ci tiene lui per primo a definirsi così) ci illumina sul prossimo futuro della neonata ma già attivissima società lombarda.

Ciao Leo e bentornato. Come e da dove è partita l'idea "Gorillas"?

"Beh, sinceramente l'idea di una nuova franchigia non era stata mai presa in considerazione...essere legati per tanti anni ad una società (21 anni....) dava la priorità a sviluppare programmi e nuovi progetti nella società stessa...dopo che per anni combatti contro i mulini a vento ti rendi conto che nulla dei tuoi principi è tenuto in considerazione, ancor più quando passi dall'altra parte e scegli la via dell'allenatore...la priorità per una società dovrebbe essere il sorriso e la gioia dei propri tesserati nel giocare e portati i propri colori sui campi italiani. In quella mia vecchia società gli interessi personali venivano prima dei progetti e dei sogni dei ragazzi...per me intollerabile. Parlando con alcuni amici ci siamo accorti di volere le stesse cose, di condividere sogni e speranze, da li a pensare cosa fare è bastato un secondo. Ci siamo trovati e abbiamo detto e pensato tutti la stessa cosa....facciamolo a modo nostro ma soprattutto nella nostra città! Dopo tanto lavoro il 5 novembre (data non scelta a caso...) abbiamo costituito la nostra società...nostra perchè i Gorillas sono di proprietà dei suoi tesserati dal primo all'ultimo arrivato".



Che risposta avete avuto dal territorio?

"Direi ottima...ora nel nostro roster ci sono 30 associati, di cui 17 sono alla loro prima esperienza di gioco, e la cosa positiva è che di settimana in settimana si aggiungono sempre nuovi giocatori...è fantastica la risposta dei ragazzi soprattutto in relazione alla mole di lavoro che è stata fatta per sviluppare un reclutamento come lo avevamo in testa noi...facebook, serate nei locali, pomeriggi di volantinaggio,il mitico gazebo in piazza,il passaparola, presenza a più eventi, la cosa bella è che tutte queste azioni sono state fatte in compagnia...tutta e dico tutta la squadra si è mossa per dare una mano. Abbiamo avuto un ottimo aiuto dal comune di Varese e dalla provincia, se sei una società nuova e non sai come muoverti hai molti problemi logistici...fortunatamente abbiamo incontrato persone che ci hanno dato una grossa mano e ci aiutano ogni qualvolta abbiamo un dubbio su come agire, credo sia doveroso un grazie enorme al loro aiuto".

Dove volete arrivare, quali sono i vostri obiettivi futuri?

"Vogliamo coinvolgere più ragazzi possibile, riuscire a mettere in piedi una giovanile, ed una flag...un passo alla volta siamo certi di riuscirci...per la prima squadra invece non vorrei sembrare presuntuoso però vogliamo vincere il CIF9 nel giro di 2, 3 anni al massimo e poi passare alla LENAF, da noi considerato il vero campionato a 11 di football americano in Italia. Troppo presuntuosi?? forse..però per l'inizio di tutto dobbiamo superare il primo 'se'..."

...Il primo "se"?

"Il primo 'se'...'se' la nostra vecchia squadra non vincola i giocatori, se questi 8 ragazzi possono giocare insieme con noi, se smettono di mettere questi "paletti" con il loro modo di fare e di dire che porta solo a "ricatti" più o meno divertenti e senza un fondamento logico credibile...Noi Società dovremmo in primis pensare a far crescere un movimento e far divertire i ragazzi che si affacciano al nostro mondo, non obbligare loro al fermo per uno due anni levandogli la possibilità di crescere dal punto di vista dell'agonismo. scelta mai condivisa in passato e che non condividerò mai...pensa che una nostra regola base è quella che tutti possono diventare "Gorillas", ma se decidi di cambiare squadra sei libero di farlo ma non potrai mai più tornare indietro...il nostro progetto è legato al gruppo, che crede in ciò che facciamo e condivide i nostri obbiettivi...e se ci sarà un solo vincolato io già immagino cosa succederà....."non giocheremo e non ci presenteremo al campionato", tutti insieme nel bene e nel male...sempre e comunque".

Non resta che augurarvi buon lavoro e arrivederci a prestissimo...

"Spero ben presto che riusciremo a concretizzare tutto il lavoro che si stà facendo e grazie a tutte quelle persone che ci stanno dando una mano e alle nostre CHEERS che ci sono sempre vicine (Flying Monkeys......vincitrici della coppa Italia...bellissime oltre che bravissime...), calcare il campo per la prima partita ufficiale....e chiaramente siete tutti invitati!"


Ufficio Stampa Gorillas Varese







Nessun commento:

Posta un commento