Saranno i Veterans Grosseto gli avversari con i quali gli Eagles Salerno si giocheranno l'accesso alle semifinali di conference Sud del campionato Cif9 di Football Americano. I toscani si giocheranno la qualificazione a Salerno, domenica 2 giugno, dopo aver sconfitto, con una prestazione maiuscola, nelle wild cards gli esperti Higlanders Catanzaro. Proprio per il valore degli avversari le aquile stanno preparando minuziosamente il match, forti anche della loro esperienza nella fase ad eliminazione diretta che li vede protagonisti ormai dal 2006. «Siamo pronti a prenderci la semifinale – ha dichiarato Vincenzo Cusati, presidente della franchigia campana – e per farlo ci stiamo allenando al meglio. Faremo pesare quanto più possibile il fattore campo e la settimana in più di riposo avuta rispetto ai Veterans. Non sarà facile visto il valore degli avversari ma il cuore, l'esperienza e la tecnica non ci manca».
A fare da cornice allo spettacolare ed atteso incontro di domenica, sarà l'impianto sportivo di ultima generazione “Terzo Tempo” di San Mango, che dall'inizio del campionato fa da “nido” agli Eagles.
La squadra vincitrice, come prevede il tabellone dei Playoff, dovrà poi affrontare una tra Gladiatori Roma e Black Hammers Ostia, squadre che le aquile hanno affrontato spesso nel recente passato.
Con il campionato nel vivo gli Eagles guardano già al futuro, facendo partire una campagna di reclutamento per il campionato 2013/2014: «Presteremo particolarmente attenzione – conclude Cusati – al settore giovanile. Intendiamo formare una squadra di flag football (senza contatto) con bambini e bambine a partire dai 10 anni e completeremo gli organici del nostro team under 16 e 18 in vista dei campionati di settembre. Inoltre siamo sempre pronti ad accogliere ragazzi che si vogliono confrontare con questa disciplina, allenandoci a “porte aperte” ogni martedì».
Chiunque si voglia avvicinare a questa disciplina adrenalinica può quindi presentarsi ogni martedì alle ore 20 presso lo stadio Vestuti di Salerno.
Francesco Carriero | Ufficio Stampa Eagles Salerno
Nessun commento:
Posta un commento