IL 26 E 27 MAGGIO LE WILD-CARD
Un turno spettacolare per la fine della regular season del campionato di football a 9. La giornata di sabato inizia con la vittoria 20-0 dei Jokers Pesaro sui Leones Poggiofiorito, con i touchdown di Carbone, Scola e Cannarile. I Leones salutano quindi il campionato ma lo fanno con una buona prestazione e al termine di una stagione d'esordio che li ha visti crescere e migliorare. Bella vittoria delle Aquile Ferrara sui Knights Persiceto, che tengono testa fino all'ultimo agli avversari. Brave le Aquile a far valere una maggiore determinazione soprattutto nella prima parte di gara, perché dopo il primo TD di Knights di Turrini, arrivano le segnature di Romagnoli (due volte) e Malta per il 22-7. Ferrara poi riesce a mantenere il vantaggio rispondendo sempre ai tentativi di rimonta dei persicetani. Le altre segnature sono di Malta e De Marco per le Aquile e di Melanciana, Pizzuto e Scaglia per i persicetani. A Barletta gli Eagles Salerno battono i Mad Bulls 22-6 allungando nella seconda parte. Taiani, Fiore e Leone a segno per Salerno, mentre Barletta recrinima su qualche errore di troppo in difesa. Anche Grosseto vince sulla lunga distanza contro gli Storms Pisa, dopo che il primo quarto s'era chiuso sul 7-7, in una gara molto dura che comunque lascia i pisani al secondo posto del girone. Grosseto vince 27-7 con merito.
La partita più emozionante del sabato è quella vinta dai Red Jackets Lunigiana per 48-46 su Terni e già il punteggio la dice lunga sulla differenza che s'è vista in campo tra attacchi e difese. Continua alternanza nel punteggio, con Terni prima avanti 6-7 per poi subire il momento migliore dei Red Jackets, che vanno avanti fino al 28-14. Lì inizia la rimonta degli umbri, che sorpassano fino a ritrovarsi avanti 28-39 dopo due TD consecutivi di Almeida. La riscossa dei Red Jackets è affidata soprattutto a Toracca, che porta la sua squadra avanti 40-39. Una corsa di Paniconi sembra indirizzare il match verso Terni (40-46), ma è ancora Toracca a segnare il touchdown del 46-46 prima che la trasformazione da due punti di Milani chiuda i giochi, estromettendo quindi Terni dai playoff. Alla post-season accedono invece i Predatori Golfo del Tigullio grazie alla vittoria per 17-14 sui Pirates Savona, che vanno in vantaggio dopo un TD di Buetto. Con un Field Goal e i TD di Nicholas e Giacomo Ravera, i Predatori si portano sul 17-7 prima del TD di Castagnola, che però non basta ai Pirates per evitare di chiudere qui la stagione.
I primi due posti del ranking a sud sono di Gladiatori Roma e Crabs Pescara. I giallorossi battono 40-0 gli 82ers Napoli bravi comunque a resistere nella prima parte della gara. A segno due volte Yustman su bei passaggi di Mingoli, poi tre volte a segno Aliberti e una Alivernini. Anche Pescara tiene a zero gli avversari, i Goblins Lanciano, che in ogni caso mettono in mostra apprezzabili miglioramenti e fino a metà gara tengono il punteggio sull'8-0. Poi si scatena D'Onofrio, autore anche del primo touchdown, e trascina la squadra al 36-0 finale. Buona prova anche dei 65ers Arona, che vincono 43-6 contro il GTeam Gallarate, e dei Blue Storms Busto Arsizio, vincitori 28-0 sui Commandos Lecco.
Bella ed emozionante partita tra Neptunes Bologna e Bobcats Parma, al punto che per decretare un vincitore sono serviti due drive a testa di overtime. Meglio i Bobcats nella prima parte, chiusa avanti 14-6 da Parma. Nella seconda parte crescono i Neptunes e pareggiano fino al 20-20 su cui termina il quarto periodo. Al touchdown, trasformato, di De Simone per i Bobcats, rispondono ancora i Neptunes, che poi provano a vincerla ma falliscono il tentativo di trasformazione da due punti, chiudendo sconfitti 26-27. Agevole il successo degli Skorpions Varese sugli Hammers Lario (58-0), mentre i Mastiffs Ivrea soffrono per chiudere la stagione imbattuti ma alla lunga riescono a sfiancare la resistenza dei Blitz Ciriè che cercavano un successo per i playoff. 29-12 il punteggio finale, mentre il derby tra Patriots Bari e Dragons Salento va a questi ultimi, che chiudono 13-0 con i Touchdown di Leuzzi e Piliego. Altro derby a Ostia, dove i Black Hammers s'impongono di forza 45-0 sui Marines/Condor.
Risultati
Jokers Pesaro-Leones Poggiofiorito 20-0
Aquile Ferrara-Knights Persiceto 35-27
Mad Bulls Barletta-Eagles Salerno 6-22
Veterans Grosseto-Storms Pisa 27-7
Red Jackets Lunigiana-Terni Football 48-46
Predatori Golfo del Tigullio-Pirates Savona 17-14
82ers Napoli-Gladiatori Roma 0-40
Neptunes Bologna-Bobcats Parma 26-27
Goblins Lanciano-Crabs Pescara 0-36
Blitz Ciriè-Mastiffs Ivrea 12-29
65ers Arona-GTeam Gallarate 43-6
Hammers Lario-Skorpions Varese 0-58
Blue Storms Busto Arsizio-Commandos Lecco 28-0
Patriots Bari-Dragons Salento 0-13
Marines/Condor-Black Hammers Ostia 0-45
Ranking North Conference:
#1 Ferrara Aquile
#2 Cavallermaggiore Bills
#3 Ivrea Mastifs
#4 Gorla Minore Blue Storms
#5 Vicenza Hurricanes
#6 Trento Thunders
#7 Persiceto Knights
#8 Lecco Commandos
#9 Arona '65ers
#10 Golfo del Tigullio Predatori
#11 Varese Skorpions
#12 Parma Bobcats
Accoppiamenti Wild card 25/26 Maggio
Hurricanes - Bobcats
Thunder - Skorpions
Knights - Predatori
Commandos - '65ers
Ranking South Conference:
#1 Roma Gladiatori
#2 Pescara Crabs
#3 Lunigiana Red Jackets
#4 Salerno Eagles
#5 Catanzaro Highlanders
#6 Messina Caribdes
#7 Bari Patriots
#8 Ostia Black Hammers
#9 Pisa Storms
#10 Lanciano Goblins
#11 Pesaro Jokers
#12 Grosseto Veterans
Accoppiamenti Wild card 25/26 Maggio
Highlanders - Veterans
Caribdes - Jokers
Patriots - Goblins
Black Hammers - Storms
Luca Pelosi | Ufficio Stampa FIDAF
Nessun commento:
Posta un commento