Con la sconfitta subita Domenica scorsa ad opera dei Mastiffs Ivrea per 29 a 12, i Blitz chiudono inaspettatamente la stagione agonistica del Senior Team. La speranza di staccare il biglietto per i Play Off si è infranto contro un team sceso a Ciriè con la ferma intenzione di non regalare nulla. E così è stato. Complimenti ai Canavesani e l’augurio d’arrivare più lontano possibile.
Con l’occasione che ci dà l’amico Luca, approfittiamo di questa pagina per un doveroso ringraziamento ai nostri sostenitori: BISIACH & CARRU’ - RO.MA – CENTRAUTO CONCESSIONARIA PEUGEOT – MOBILIFICIO VIETTI – SIXCOMM – PASTICCERIA REVIGLIO e gli sponsor tecnici DALSPORTS74 – AMERICAN DREAM.
Archiviata quindi la stagione regolare del Senior Team, si guarda già al futuro. La società Blitz si è iscritta al prossimo Campionato Nazionale di Flag Football Senior che inizierà il 2 Giugno. Il Flag Football è una disciplina che che non prevede il contatto fisico ma l’azione viene fermata staccando una bandierina (flag) che i giocatori portano ai fianchi.
Per il resto, si gioca 7 contro 7, con le stesse regole del Football Tackle, ovvero, lanci e corse. E’ una disciplina molto spettacolare e che sicuramente non annoierà lo spettatore.
Attualmente sono 25 i teams iscritti in tutta Italia, tra cui i Centurions dell’amico Ciccio, i Flames del “nipotastro” Di Lorenzo, i ragazzi del pres. Rebecchi degli Arona ‘65 e i campioni 2012, gli emiliani X Men di Correggio.
I ragazzi selezionati per partecipare al Campionato sono in fase di preparazione presso il campo di Via Biaune dalle ore 19,30, il Martedì e Giovedì seguiti da quel Luca Casciello che crede moltissimo nel progetto Flag Football.
Tutti coloro che desiderassero avvicinarsi a questa disciplina, anticamera del vero Football può presentarsi ai suddetti allenamenti nei giorni e luogo indicati. Vi aspettiamo! E tanto per non farsi mancare nulla, il Junior Team U15 e U 18 continua gli allenamenti in previsione dei Campionati autunnali sotto la guida di coach Marco De Bastiani, runner # 31 del Senior team, coadiuvato da Elia Giachino, il nostro qb # 9 , Simone Reviglio ex centro e altri atleti Senior. Go Blitz !
Ufficio Stampa Blitz Ciriè
Nessun commento:
Posta un commento