giovedì 2 maggio 2013

I Pirates all’ultimo abbordaggio


I Pirates sono all’Impresa. Guardando il loro campionato viene da pensare che questa squadra sia un'eterna incompiuta. Riesce a far diventare facili le cose difficili e complicarsi la vita quando la strada è in discesa. Forse è proprio questo il problema del team, una mancanza di consapevolezza dei propri mezzi e del proprio valore.

Coach Ferrari prova a spiegare: “Siamo all’ultimo atto e vogliamo lottare con le unghie e coi denti per entrare di diritto nei playoff. Ci siamo abituati ormai, nessuno ci regala niente come è giusto che sia. Due anni fa con l’ultima partita in casa contro i forti Blitz dei Torrente , Ciccorelli, Scabbia e compagnia ,vittoria all’ultima azione mentre l’anno scorso con la bella vittoria a Varese contro i fortissimi Blue Storms, ci siamo guadagnati meritatamente i playoff. Quest’anno vedremo. Abbiamo avuto defezioni, infortuni, lungo degenze, dimissioni, ma siamo ancora in corsa. Lo spirito Pirata c’è ancora, ed è questo che conta”.

Eugenio Meini, il D.S. dei Pirates, prova a fare i calcoli, oltre gli scongiuri: “Un girone che definirlo infernale è un complimento. A complicare ancora di più la situazione son venute le vittorie inaspettate di squadre dagli altri gironi. Ora noi possiamo passare solo come secondi, sempre che riusciamo a sconfiggere i Predatori di 22 punti, i quali passerebbero terzi. Un impresa. Incredibilmente, i Predatori possono anche perdere, con uno scarto inferiore ai 22 punti e passerebbero comunque come secondi grazie alle loro vittorie contro i Wolfpack, mentre i Wolfpack sarebbero terzi grazie alle loro vittorie nei nostri confronti. Chi è terzo in questo girone rischia e deve aspettare i risultati degli altri gironi impegnati nella corsa ai playoff. Ci divertiremo e consiglio ai deboli di cuore di non venire a vedere la partita sabato sera”.

Appuntamento SABATO 4 MAGGIO alle ore 21 al Campo Comunale DANERI di Caperana, Chiavari.

Ufficio Stampa Pirates Savona

Nessun commento:

Posta un commento