venerdì 9 novembre 2012

U21: Domenica derby tra Guelfi Firenze e Storms Pisa; Beneni convocato in azzurro; Coach Scurran saluta i Guelfi

Dopo due week end di riposo, tornano in campo i Guelfi Firenze Under 21. Domenica, infatti, i giovani fiorentini affronteranno i coetanei degli Storms Pisa al campo sportivo San Bartolo (Firenze), e non nel nuovo stadio di Via del Perugino, ancora indisponibile per i lavori conseguenti al rifacimento del manto erboso. A Pisa, si imposero i padroni di casa per 21 a 6, in una partita rimasta in bilico per oltre metà tempo e risolta solo da alcuni big play degli Storms. Anche quella di domenica si preannuncia una partita molto equilibrata in cui i Guelfi cercheranno di trovare la prima vittoria di una stagione decisamente non positiva fino ad oggi. Non sarà ovviamente facile visto che Pisa ha ancora possibilità di agganciare un posto valido nei playoff e che quindi cercherà di non farsi mettere i bastoni tra le ruote dai fiorentini. Ex della partita saranno, adesso tra le fila degli Storms, le linee Gorelli e Padovani. Coach Paciaroni : ”Ci siamo allenati duramente in queste due settimane di sosta e spero che domenica riusciremo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Gli Storms, dopo la bella vittoria ad Ancona, sono ancora in corsa per un posto nei playoff e non ci faranno sconti. Dovremo dare il 100% per tutti i quattro quarti e sono sicuro che al fischio finale potremo uscire dal campo con un risultato positivo.


Buone notizie arrivano dalla prima squadra con il linebacker Andrea Benoni nuovamente convocato al mensile raduno della Nazionale Italiana che si terrà a Bologna nei giorni 17 e 18 Novembre prossimi. Il capo allenatore del Blue Team Vincent Argondizzo ha stabilito una scala di raduni mensili in modo da poter preparare al meglio la squadra Nazionale in vista degli Europei 2013 che si terranno a Monza il prossimo agosto.

La settimana scorsa Coach Jeff Scurran è passato da Firenze, al termine di una serie di clinic per allenatori che ha tenuto in Olanda e Germania, dove si è fermato per salutare la squadra. Purtroppo, principalmente per problemi di budget, visto il mancato rinnovo di alcune importanti sponsorizzazioni, la prossima stagione non sarà lui il capo allenatore dei Guelfi Firenze. Nel giro di pochi giorni la dirigenza fiorentina comunicherà la composizione del coaching staff che seguirà la squadra nel campionato di Serie A2 nel 2013.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Nessun commento:

Posta un commento