domenica 30 ottobre 2011

Preseason Test Match: Knights-Bills



Knights Persiceto. E’ il nome della prima sfida dei Bills nella stagione 2011/2012. Sabato alle 14 a San Giovanni in Persiceto (Bologna) infatti i bufali arancio-blu scenderanno in campo per il primo appuntamento dopo l’esaltante campionato della scorsa primavera. Ad attenderli ci sarà una squadra nata nel 2009 per volontà di alcuni ragazzi della città bolognese, che si è subito ingrandita diventando un realtà importate nel panorama del football italiano. La partecipazione allo scorso Campionato Italiano di Football a nove (dove militano anche i Bills) è stata poi la consacrazione degli Knights all'interno della Fidaf (Federazione Italiana di American Football). Stagione 2011 che si è conclusa con lo stesso numero di vittorie e di sconfitte, mancando così l'accesso ai play off, guadagnando però alcuni importanti risultati.



Da poche settimane inoltre ha fatto il suo ingresso in squadra il nuovo head coach John Knight, che rende ancor più certa la voglia di far bene che il team bolognese metterà in campo sabato, rendendo sicuramente difficile la partita ai Bills. Bills che dopo due mesi di preparazione atletica e tecnica guidata dall’head Coach Paolo Bassi, da un anno sulla panchina cavallermaggiorese, si trovano a dover affrontare una serie di partite di preparazione al campionato (che inizierà a febbraio). Tra tutte, dopo gli Knights, è già programmata la dura trasferta a Pescara dove ad attendere i bufali ci saranno i Crabs (squadra dagli ottimi risultati durante la scorsa stagione). I match sono dei test fondamentali per capire il livello della crescita degli atleti e per chiarire i punti su cui lavorare maggiormente nei prossimi mesi di pre-season. Le partite pre-stagionali sono anche un’ottima occasione per “svezzare” al football i numerosi nuovi ragazzi che da poco sono entrati a far parte della famiglia dei Bills, permettendo loro di applicare le nozioni tecniche individuali e gli schemi di squadra imparati negli allenamenti durante una vera partita. Tra le novità della stagione 2011/2012 c’è anche l’attivazione delle squadre giovanili Under 15 e Under 18, che permettono l’avvicinamento al football americano ai ragazzi a partire dai 12 anni. Sono già numerosi i nuovi piccoli giocatori che hanno iniziato l’apprendimento di questa disciplina durante gli allenamenti che si svolgono il lunedì e venerdì dalle 18 alle 19,45 presso il campo sportivo di via Fiume a Cavallermaggiore.

Davide Olocco | US Bills




A San Giovanni in Persiceto arrrivano i piemontesi BILLS, la forte squadra di Cavallermaggiore (CN) sarà ospite dei KNIGHTS. Sarà anche la vernice per John Knight, il nuovo head coach dei nero-argento e sarà il battesimo del campo per tanti nuovi giocatori. I BILLS, imbattuti nella passata regular season, si fermano solo ai quarti di finale battuti dai WARRIORS Bologna e vedono così svanire i sogni di raggiungere la finale. Dal canto loro i KNIGHTS avranno l'occasione di misurarsi contro una forte squadra e potranno misurare il loro grado di preparazione. Afferma il presidente persicetano Marco Grambone: "Per noi è molto importante affrontare squadre forti e sicuramente il nuovo coach potrà, da questo test, trarre importanti segnali e dettagli, utili per il proseguimento della preparazione". Appuntamento allora per sabato 5 novembre.

US Knights

Nessun commento:

Posta un commento