giovedì 6 ottobre 2011

Match Report: STORMS-MARINES [Under 18]


Sabato 1 ottobre presso il campo da hockey su prato del CUS Pisa davanti a circa 150 spettatori , i CUS Pisa Bolts, giovanile degli Storms, sono stati superati per 47-24 dai Lazio Marines, al termine di una partita bella e spettacolare, che ha visto i Marines sempre avanti ma con i gialloblu pisani a sperare in un recupero , visto il risultato in bilico fino alla metà del 4° quarto per 34-24 ; poi il crollo della compagine cussina negli ultimi 5 minuti. Sicuramente i laziali hanno dimostrato di essere superiori tecnicamente e sul piano delle conoscenze del gioco, ma la differenza l’ha fatta il gioco aereo grazie all’intesa tra il QB ed il RB della nazionale giovanile Capra. I Bolts infatti erano riusciti a limitare il gioco su corsa dei Marines, fin quasi ad annullarlo, costringendo i laziali a spostare ricevitore il già citato Capra e a provare maggiormente il gioco sui passaggi; ed è proprio nella nuova posizione che Capra ha fatto la differenza evidenziando e amplificando i difetti di una difesa, quella pisana, fino a Sabato considerata solida e affidabile. Il Coaching Staff coordinato da Eros Braccini è già al lavoro per correggere le strategie difensive.



Ci sono però alcuni aspetti positivi che devono essere giustamente sottolineati, come il lavoro della difesa contro le corse degli avversari, e soprattutto la prestazione dell’attacco, capace di guadagnare con costanza primi down e di segnare con Salvadori e D’avenia su corsa e Macheda su lancio del QB Gabbrielli.
Un esordio tutt’altro che deludente, tenendo conto del fatto che nel corso dello scorso campionato High School i Bolts uscirono sconfitti da tutte le partite senza essere mai riusciti a portare a termine una segnatura.
Nel frattempo procede la campagna di reclutamento 2011-12 sia per la giovanile che per la prima squadra. A questo proposito, chi fosse interessato a provare a giocare a questo sport, può venire a trovarci agli allenamenti della giovanile (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19), e a quelli della prima squadra (lunedì, martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23), oppure contattarci all’indirizzo info@stormspisa.com o al numero 347.6674433 (Alessandro).

US Storms | Pisa


Nessun commento:

Posta un commento