domenica 23 ottobre 2011

Match Report: STORMS-GRIZZLIES [Under18]



I CUS Pisa Bolts perdono la terza partita del campionato nazionale under 18 FIDAF, ma tengono testa agli imbattuti Grizzlies Roma che si presentavano a Pisa forti dei quasi 90 punti segnati in due partite a fronte dei soli 7 subiti. 23 a 8 per i romani al termine di una partita combattuta , nervosa , e nel secondo tempo fallosa giocata davanti a oltre 120 calorosi e rumorosi spettatori. Partono in attacco i gialloblu cussini, ma dopo un down chiuso commettono un fumble il quale viene ritornato in TD dalla difesa romana e porta gli i arancioni in vantaggio di 7-0 grazie alla trasformazione da un punto; sempre nel primo quarto i Grizzlies si portano sul 10-0 con un FG, ma i BOLTS ci sono , la difesa non consente ai romani guadagni importanti di yards sulle corse, e nel secondo quarto anche l’attacco si mette in moto e segnerebbe anche a meno di 2 minuti dalla fine del tempo se gli arbitri, tra la disapprovazione del pubblico incredulo, non annullasse la segnatura.



Inizia il secondo tempo e la partita diventa fallosa ma anche più spettacolare in quanto i romani, viste le difficoltà a guadagnare terreno sulle corse, decidono di cambiare schema e di iniziare a lanciare riuscendo a segnare portandosi 16-0 con una spettacolare intesa tra il QB Iannello ed un suo ricevitore; la trasformazione da uno viene fermata dallo special team dei Bolts. Ma Pisa reagisce ed al termine di un drive ben giocato segna grazie all’intesa aerea tra il QB Gabbrielli ed il TE Nico Verdi ; 16-8 grazie alla trasformazione da 2 su QB-Sneak dello stesso QB Gabbrielli.



La partita si incattivisce ulteriormente e gli arbitri hanno il loro daffare per tenere sotto controllo campo panchine e tribune… Tribune che si scatenano quando per ben due volte decisioni arbitrali discutibili, non consentono ai pisani di poter mettere in campo l’attacco a meno di 20 yards dalla linea di meta; poteva essere un’ottima occasione per impattare la partita! Ma i Grizzlies sono una squadra forte e coesa e chiudono nel 4 quarto la partita con un altro TD su lancio. Alla fine un po’ di nervosismo, ma dopo la doccia tutto torna calmo e i romani portano a casa l’ennesima vittoria che rafforza la propria posizione di leader del girone, mentre ai ragazzi pisani rimane la soddisfazione di una prestazione che attesta la loro crescita; la riprova sabato prossimo quando i Bolts cercheranno di prendersi la rivincita nei confronti dei Grifoni Perugia.

US Storms

Nessun commento:

Posta un commento