lunedì 3 ottobre 2011

Match Report: HOGS-NEPTUNES [Under 21]


Reggio Emilia, 2 ottobre 2011 – Pesante sconfitta per i Neptunes Under 21 nella prima partita in assoluto di una formazione giovanile gialloblù. È finita 74-0 per gli Hogs, al campo di via Canalina, punteggio che definisce in maniera netta la superiorità dei padroni di casa, forti di diversi elementi già nel giro del team senior e anche della nazionale azzurra, mentre i giovani ‘Tunes hanno pagato a caro prezzo l’inesperienza (metà dei giocatori a roster erano alla prima partita della loro carriera).

Non c’è stata storia, dunque, con i reggiani che chiudevano il primo quarto in vantaggio per 24-0. La musica non cambiava nel secondo quarto, chiuso sul 40-0, e nel terzo periodo, finito 52-0 prima che entrasse in vigore la mercy rule.

Netta la supremazia reggiana, ma in casa Neptunes non si fanno drammi: «Sapevamo che il divario era notevole – spiega il dirigente Marco Petrucci – abbiamo pagato l’inesperienza, forse più degli effettivi valori. Abbiamo commesso tanti errori, fra cui diversi fumbles, ma guardiamo avanti con futuro». Non ci sarà tempo per recriminare: domenica prossima i ragazzi di coach Scalzotto torneranno in campo per affrontare in trasferta i Dolphins Ancona.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento