sabato 8 ottobre 2011

Match Preview: Dolphins-Neptunes [Under 21]


Bologna, 8 ottobre 2011 – L’obiettivo è migliorare le prestazioni di volta in volta. Nessun trauma in casa dell’Under 21 dei Neptunes dopo la pesante sconfitta rimediata domenica scorsa a Reggio Emilia contro i forti Hogs: ci si rimbocca le maniche e si torna in campo. Domani al Giuliani di Ancona (kickoff alle 15.30) per affrontare i Dolphins nella seconda giornata del campionato nazionale College di football americano.

Tutt’altro che facile l’impegno, perché nel roster marchigiano sono tanti i giocatori che hanno già debuttato con la prima squadra e hanno dunque maturato quella dose di esperienza che può fare la differenza in un campionato giovanile. Il roster dei ‘Tunes è invece composto in larga parte da giocatori alla prima esperienza assoluta con casco e paraspalle. Crescere, dunque, è l’obiettivo stagionale, così come sottolinea il responsabile del settore giovanile gialloblù Stefano Capelli: «Ci aspettiamo di fare dei passi avanti rispetto alla partita contro gli Hogs, sperando di poter segnare il nostro primo touchdown. Il gruppo comunque non ha risentito della sconfitta, psicologicamente sta bene e c’è voglia di rifarsi, anche se ad Ancona sarà durissima».

Tutti gli uomini di coach Scalzotto sono a disposizione, ad eccezione del linebacker e capitano della difesa Palmieri, a causa di una frattura a un mignolo rimediata nella trasferta di Reggio Emilia e che lo terrà lontano dai campi di gioco per tutta la stagione.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento