domenica 23 ottobre 2011

Match Report: NEPTUNES-BOBCATS [Under21]

Bologna, 23 ottobre 2011 – Terza sconfitta in altrettante partite per i Neptunes Under 21 nel campionato College di football americano. È finita 6-27 per i Bobcats Parma, ma stavolta in casa gialloblù si sorride: è arrivato finalmente il primo touchdown della storia delle giovanili dei ‘Tunes, segnato dal quarterback Dall’Oca nel secondo quarto, con una breve corsa che ha regalato i sei punti ai ragazzi di coach Scalzotto.  
 
Un netto progresso, per i giovani Neptunes, rispetto alle precedenti uscite contro Hogs Reggio Emilia e Dolphins Ancona, anche se c’è il rammarico per una partita aperta per almeno un tempo e che poteva forse regalare ai padroni di casa qualche soddisfazione in più. A partire dal primo drive dell’incontro, quando un touchdown su corsa del runningback Donati è stato annullato dalla crew arbitrale per una holding. Immediata la reazione dei Bobcats, che fanno valere la maggior esperienza e segnano due volte nel primo quarto. Dopo il td di Dall’Oca nel secondo periodo, i ‘Tunes sfiorano il bis nel terzo, ma il lungo drive s’infrange sulla goal line avversaria. I Bobcats non perdonano, e vanno a segno un’altra volta, per poi chiudere definitivamente i conti con un touchdown nell’ultima frazione e un intercetto a sigillare la meritata vittoria.
 
«Fa piacere che finalmente la squadra sia riuscita a segnare il primo touchdown della storia delle giovanili dei Neptunes – dice il presidente onorario Marco Petrucci – ma resta il rammarico per una partita che avremmo potuto giocare fino in fondo contro un avversario più esperto ma alla nostra portata». Le occasioni per rifarsi non mancheranno: la prossima sarà già domenica prossima, quando ai campi del centro sportivo Dozza arriveranno i Guelfi Firenze.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento