mercoledì 22 giugno 2011

Aquile: The Time is now



L’ambiente scalpita e sale la tensione in casa Aquile in vista dell’importantissimo appuntamento di sabato prossimo con il NineBowl, la finalissima del campionato di football americano a 9 giocatori in programma a Busto Arsizio (VA) che vedrà gli estensi giocarsi lo scudetto contro i campioni uscenti dei Crusaders Cagliari. Ieri mattina si è svolta nel municipio della città lombarda la conferenza stampa di presentazione dell’evento che gode del patrocinio del Comune di Busto Arsizio e della Provincia di Varese e segna il ritorno del grande football a stelle strisce nella Provincia varesina. La cerimonia è stata presenziata dal Sindaco della città Gianluigi Farioli e l'Assessore allo Sport Ivo Azzimonti, il Presidente Provinciale del Coni Fausto Origlio, ed il Dirigente Federale FIDAF James Dewar. Forte del nuovo ingresso nel CONI, la Federazione Italiana di American Football (FIDAF) ha assegnato l'organizzazione dell'evento ai Blue Storms di Gorla Minore, squadra che da alcuni anni è in prima linea nella promozione di questa affascinante disciplina sul nostro territorio, e che vanta già due scudetti con le formazioni giovanili. Lo Stadio Speroni è stato la storica sede dei “Frogs”, la squadra simbolo del movimento italiano, protagonista negli Anni '80 dell'esplosione del Football Americano nel nostro paese, una delle società, insieme a Rhinos Milano, Rams Milano, Giaguari Torino e Aquile Ferrara, che diede vita all’AIFA, l’associazione che organizzò il primo campionato italiano di football nel lontanissimo 1981.



Proseguono intanto con grande energia gli allenamenti e la preparazione delle Aquile in vista de big match, soprattutto da parte del coaching staff che sarà chiamato ad un difficilissimo compito per cercare di trovare le giuste chiavi per scardinare la vigorosa formazione sarda. I Crusaders Cagliari sono la squadra campione in carica, gli isolani anche in questo campionato hanno mostrato un football estremamente solido ed efficace come sottolineano anche i numeri delle statistiche che fanno risaltare un attacco da brivido capace di realizzare 403 punti (contro i 265 delle Aquile) ed una difesa davvero impenetrabile che in tutta la stagione ha subito solamente 68 punti (contro i 104 degli estensi). D'altronde anche il campionato dei ferraresi è stata una lunga corsa appassionante, le Aquile mantenendo l’imbattibilità sono cresciute partita dopo partita mostrando grinta e determinazione e proprio contro le formazioni più agguerrite hanno espresso il miglior football mettendo in mostra carattere e solidità tecnica. Per queste ragioni la sfida tra i due team si preannuncia davvero spettacolare, con entrambe le squadre in grado offrire un football brillante e tecnicamente valido.



«Siamo vicini all'obiettivo, ci basta un altro successo per trasformare la nostra perfect-season in un'annata trionfale» dichiara il presidente estense Luca Borra, spiega poi i motivi di questa straordinaria stagione «Il roster è stato perfezionato con l’innesto di alcuni elementi di ottimo livello che sono stati in grado di integrarsi ottimamente migliorando il rendimento globale della squadra, oltre a ciò, un altro fattore capace di caratterizzare questa annata è stato il completamento del nostro coaching staff, un elemento fondamentale per riuscire a far crescere i ragazzi e centrare i grandi obiettivi». In vista dell’importante appuntamento le Aquile stanno organizzando un pullman per accontentare tutti coloro i quali volessero seguire la formazione estense nella trasferta più importante della stagione. La società invita tutti gli interessati a prendere contatto con il Team Manager delle Aquile Mauro Cavallini per avere qualsiasi tipo di informazione.

Ufficio Stampa Aquile | Ferrara


Nessun commento:

Posta un commento