giovedì 23 maggio 2013

Patriots: Sabato si torna in campo per i playoff



Sabato si torna in campo. Dopo una regular season tutta in crescita e con un solo punto nero nei risultati, i Patriots Bari sono pronti alla prima sfida play off contro i Lanciano Goblins. Una gara secca: chi vince passa il turno, per chi perde non ci sarà prova d'appello.

Dopo l'ok ricevuto dagli arbitri e dalla Federazione, le due squadre scenderanno in campo alle 20.30 di sabato 25 maggio sul campo di San Pio in strada catino. Un campo sintetico di nuova generazione con una tribuna coperta di 1000 posti. Un campo ottenuto dai Patriots dopo un post lasciato da uno dei giocatori, Giorgio Abbrescia, sulla pagina Facebook del sindaco di Bari, Michele Emiliano, il 26 aprile scorso.

Giorgio, 17 anni, da un anno nella rosa dei Patriots nel ruolo di wide receiver, al terzo anno del Giulio Cesare di Bari e da grande vuole arruolarsi nell'esercito italiano aveva scritto: «Salve signor sindaco, sono un ragazzo che frequenta football americano con la squadra di Bari, i Patriots Bari. Come me ci sono tanti ragazzi e adulti che sognano giorno dopo giorno di poter giocare su un vero campo di football americano costruito nella nostra amata città di Bari. Noi giovani lavoriamo su questo progetto, perché come squadra siamo orgogliosi di indossare casco e paraspalle e soprattutto ringraziamo i nostri allenatori e la nostra società che è sempre accanto a noi, ci sostiene, ci aiuta e ci rispetta. Noi ragazzi ci impegneremo a raccogliere firme per tutta Bari affinché il nostro sogno diventi realtà! Cordiali saluti».

Immediata, la risposta dell'assessore allo Sport Elio Sannicandro «con un appello così accorato non potremo che impegnarci a darvi una grossa mano! In bocca al lupo». Un post, quello di Giorgio, che ha dato il la a tutta una serie di commenti, tra cui quello del vicepresidente dei Patriots Carlo Cacucci «noi ci contiamo....non ci abbandonate come in passato» con la "minaccia" di ricorrere alle telecamere di Striscia la Notizia attraverso Fabio&Mingo, e del giocatore e allenatore del team, Marcello Cassano, che ha spiegato come le difficoltà della squadra ad ottenere l'uso dei campi dalle strutture private, pur dietro pagamento, e la necessità dell'intervento istituzionale, fondamentale, per sostenere la compagine barese che è la più forte in Puglia e tra le prime in Italia.

Il 29 aprile la risposta di Emiliano che ha indicato ai ragazzi Elio Sannicandro come loro interlocutore. Dopo due settimane Giorgio Abbrescia e Carlo Cacucci hanno incontrato Sannicandro che davanti a loro ha chiamato prima il Della Vittoria e poi il campo sportivo di San Pio Enziteto per chiedere la disponibilità ad ospitare la squadra. Arrivata la conferma dal San Pio la gioia è comparsa sui volti dei due Patriots presenti. E subito dopo su quelli di tutta la squadra. «Sono orgoglioso di quello che ho fatto - dice Giorgio - è vedendo il sorriso sulle facce dei ragazzi più grandi sono stato felice. Mi sono reso conto che vale davvero la pena di combattere per questo sport che, come tutti gli sport, ti toglie dalla strada e ti aiuta a crescere e ad essere una persona migliore. Continuerò a lottare per avere altre risposte dalla nostra città. Siamo bravi, giochiamo in una lega importante e ci volgiamo far sentire».

Per adesso dovranno farsi sentire contro i Lanciano Goblins nella partita di sabato. E vista la grinta con cui lottano questi ragazzi siamo sicuri che in campo ce ne saranno di belle. Go Patriots Go.

Ufficio Stampa Patriots Bari 




1 commento:

  1. Grazie a tutti di cuore, e sabato in campo diamo il meglio di noi stessi! GO PATRIOTS

    RispondiElimina