mercoledì 8 maggio 2013

Fine Campionato per i Dragons che si aggiudicano il derby di Puglia



Lecce, 8 Maggio 2013 - L’ultima giornata di regular season del Campionato Italiano a 9 è andata in scena domenica 5 maggio. I Salento Dragons concludono a Bari la stagione aggiudicandosi il derby contro i Patriots con il risultato di 13 a 0.

Buone le prestazioni dell’intero team salentino che per tutto il match ha concesso ben poco agli avversari, mettendo a frutto il duro lavoro svolto da tutti i ragazzi e dallo staff organizzativo in questi mesi, nonostante la mancanza di un coach. Su un bel lancio di Daniele Quarta, il ricevitore Antonio Leuzzi mette a segno il primo touchdown; nell’ultimo quarto arriva anche il secondo touchdown di Flavio Piliego, sempre su lancio di un Quarta in grandissima forma.

Nonostante l’ottimo rapporto tra le due società a fine partita uno spiacevole episodio ha offuscato la bella giornata sportiva. Un giocatore salentino S.L. , al termine di una serie di sfottò e provocazioni ricevute per tutta la durata del match con frasi del tipo “intanto noi siamo ai playoff e voi andate a casa” (così come riportato nel referto arbitrale), ha colpito in viso con il suo casco il coach/giocatore avversario M.C., per fortuna senza gravi conseguenze. La società dei Salento Dragons ha subito preso le distanze dal gesto che nulla ha a che vedere con lo sport, e ha prontamente preso provvedimenti nei confronti del suo giocatore.



La vittoria non è bastata comunque a riaccendere le speranze di accesso ai playoff dei salentini. Qualificati invece i Patriots Bari che, nelle prossime settimane affronteranno i Goblins Lanciano. A loro il compito e l’onore di portare avanti la bandiera del football americano pugliese in Italia.

L’attenzione per il football salentino è ora rivolta alle formazioni under 15 e 18 dei Dragons che questa domenica allo stadio Iacovone di Taranto disputeranno il terzo triangolare del Campionato Italiano Flag Football Under 15, mentre gli under 18 disputeranno un’amichevole di tackle. Esordiranno inoltre i ragazzi della scuola media statale 2°Polo di Monteroni di Lecce, presso la quale negli scorsi mesi sono stati istituiti dei corsi di flag football under 13 e di cheerleading.

Per le Vibrie, la nuova formazione femminile prima nel Sud Italia, si intensificano gli allenamenti in vista della partecipazione al 2° Campionato Italiano Flag Football Femminile in programma a luglio.

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento





Nessun commento:

Posta un commento