giovedì 30 maggio 2013

Quarantennale Gladiatori Roma: Parola a Marcello Loprencipe


Ogni volta che si parla dei Gladiatori Roma è inevitabile andare alle origini del nostro sport, almeno per quanto riguarda il suo ventennio iniziale!

Quest’anno si festeggia il Quarantennale dei Gladiatori Roma, ci pensate?

Quarant’anni dalla fondazione del primo team di football americano in Europa: sulla carta certo, perché allora fu necessario aspettare quattro anni ancora, prima di vedere giocatori romani in azione.

E nel frattempo scesero in campo i Pink Panthers, i Rhinos, i Frogs….

Ma resta il fatto che Beneck, con le sue idee, il suo progetto, precedette tutti!

Oggi siamo una realtà diversa rispetto quella che ha festeggiato il Trentennale, quando tornammo a giocare dopo una pausa di tre anni, andando a riprenderci il posto che ci spettava sulla scena.

Naturalmente ancor più diversa rispetto il Ventennale del ’93, quando noi Gladiatori eravamo una specie di “corazzata”, incapace di vincere i bowls, ma in grado di primeggiare per quasi una decade!

I Gladiatori di oggi sono una squadra giovane che tre anni fa, ancora una volta, è ripartita dal basso: ora si è tornati a vincere e chissà che questo non sia il preludio ad una nuova fase e soprattutto, ad un ritorno da protagonisti ai vertici dello sport che amiamo!

…e come augurio per tutti:
arrivederci al Cinquantennale!

Marcello Loprencipe

Nessun commento:

Posta un commento