mercoledì 13 febbraio 2013

Gli arbitri italiani in huddle


Nel prossimo week end un centinaio di arbitri italiani si incontreranno a Verona per il Clinic Nazionale di Aggiornamento FIDAF CIA AIAFA.

A partire da venerdì 15, in collaborazione con la Commissione Tecnica AIAFA, le zebre assisteranno a presentazioni sui vari aspetti della tecnica dell’arbitraggio. La maggior parte del meeting verterà sui video delle loro prestazioni in campo durante la stagione e su video europei e USA con l’obiettivo di dare a tutti delle linee guida di giudizio condivise.

Sono previste sessioni separate per i vari ruoli, assieme a test in aula, mirati alla valutazione dei singoli componenti delle crew. Saranno presenti come guest clinician:

Giorgio Longhi, che non necessità di presentazioni, con un prestigioso curriculum di coach sia del Blue Team che di molte squadre italiane; il suo intervento verterà sulle dinamiche allenatori-arbitri e sul ruolo dei giocatori chiave nello sviluppo del gioco.

Gianluca Magnani, uno degli arbitri italiani di softball di spicco a livello mondiale. Ha arbitrato alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ai Mondiali in Canada nel 2012. Parlerà dell’essere arbitro, di etica e di rapporto coi giocatori.

cia@fidaf.org

Nessun commento:

Posta un commento