domenica 17 febbraio 2013

Vigilia di campionato per gli Achei, i protagonisti si raccontano…


Alla vigilia dell’inizio del campionato 2013 [la prima partita sarà in casa domenica 24 febbraio alle 14.30 al settore B contro i Caribdes Messina], abbiamo pensato che il modo migliore di raccontare l’atmosfera della vigilia è dando la parola ai diretti protagonisti con una domanda semplice ma dalle risposte non “ tecniche ” ma molto significative:

Un'altra stagione sportiva sta per cominciare dicci cosa senti a livello personale e cosa prevedi che la squadra potrà esprimere in questo campionato..

Iniziamo con Umberto Bruno, veterano, LB e RB:
Personalmente è un anno molto particolare, durante la pausa estiva..diversi stati d'animo mi stavano condizionando, da cambiare compagine al ritiro...ed invece mi ritrovo sul campo dopo 24 anni...dal lontano 1989... questo sport, questa squadra e questa maglia ce l'ho cucita addosso, il mio numero tatuato... adoro fare quello che faccio, anche se l'indomani mi tocca alzarmi dal letto con qualche acciacco...quest'anno sarà molto particolare, tanti giovani in campo e pochi "dinosauri" ... (a malincuore dico finalmente) andavamo svecchiati...comunque, forse partiamo da non favoriti, però con il nuovo coaching staff, l'entusiasmo, l'energia dei nuovi e l'esperienza di qualcuno, secondo me, riusciremo ad essere una squadra molto scomoda da affrontare...e tutto questo dal 24 febbraio 2013... READY... ACHEI...

Francesco Buscema, RB:
Sono 8 stagioni che gioco negli Achei, tra alti e bassi, discussioni e risate, alla fine ti ritrovi sempre li dal primo allenamento…a volte mi chiedono chi me lo fa fare ed io semplicemente rispondo “è impossibile staccarsi da una cosa che ti prende testa e cuore”…ormai siamo una famiglia e devo dire di essere fiero di farne parte…go achei gooooooooo!!!

Antonio Ierimonte, WR:
Per me, essendo la prima stagione di gioco, c'è tanta voglia di fare, di dimostrare agli avversari e al pubblico chi sono gli ACHEI CROTONE, di mettere in campo e far fruttare un anno di allenamento, ghiaccio, sudore e sacrificio. Non so a che posto arriveremo in campionato, ma di sicuro in una squadra composta soprattutto da ragazzi, saremo i primi a mettere il cuore in ogni partita!

Francesco Crudo, LB e FB:
Sta per iniziare una nuova stagione e ci prepariamo a viverla al massimo consapevoli che la quiete che si respira oggi è solo il preludio alla tempesta di domani. Questo e' lo stato d'animo che ognuno di noi vive in questi giorni..siamo giocatori di football che si preparano tutto l'anno con il caldo, con la pioggia, con il freddo, contando i giorni le ore e i minuti che ci dividono dal kick-off. Sembra una frase fatta, ma mai come quest'anno sappiamo che sarà un anno importante. Mi piace pensare che questo possa e debba essere l'anno "dell'ORGOGLIO"; l'orgoglio dei coach e dello staff; l'orgoglio di chi ha giocato e ha onorato la maglia che indossiamo; l'orgoglio di chi nonostante le difficoltà familiari economiche e ambientali vive e respira football 365 giorni all'anno. Siamo ACHEI viviamo di tempesta...

Antonio Crudo, LB:
L'ansia della battaglia inizia a farsi sentire...sarà il campo a dire che ruolo avremo quest'anno...ci siamo allenati duramente...e affronteremo le sfide come un'unica grande famiglia, come fratelli ci difenderemo e lotteremo insieme, guidati da quei "vecchietti" che ancora oggi, dopo anni, hanno ancora voglia di "mangiare" avversari... achei auuuuuu!!!!

Francesco Caruso, OL, capitano:
Dall'inizio, in quel lontano 1989, il fermento dell'inizio del campionato, della prima sfida del primo incontro, ancora oggi ha in me la stessa intensità....... quella voglia di affrontare insieme ai miei fratelli e compagni di squadra la sfida!!..che arriva dopo il sacrificio del duro lavoro e degli allenamenti al freddo e sotto la pioggia per poter essere "pronti"!!!..pronti a conquistare ogni centimetro sul campo con l'attacco e...a non mollare niente con la difesa...l'avversario d'avanti a noi è il primo ostacolo... poi tutti loro....insieme noi, UNITI per vincere!!!! il capitano è pronto e gli ACHEI come sempre sono prontissimi alla nuova sfida!

Ufficio Stampa Achei Crotone

Nessun commento:

Posta un commento