lunedì 25 febbraio 2013

Mad Bulls: Sconfitta con l'onore delle armi


Prima uscita stagionale con luci e ombre per i MAD BULLS Barletta nella impegnativa trasferta barese che li ha visti opposti agli esperti e quotati PATRIOTS presso il Centro Sportivo Bellavista, gara valida per il Campionato Italiano di Football Americano a 9 FIDAF.

Ad iniziare dalle condizioni meteo che hanno destato preoccupazione per un violento acquazzone abbattutosi sul campo di gioco appena un'ora prima del calcio d'inizio, che ha reso il terreno quasi inagibile rischiando di compromettere regolarità e spettacolo, per poi concedere ai presenti un gradevole pomeriggio di sole dal sapore primaverile.

Avvio equilibrato, con i MAD BULLS che superano rapidamente la tensione dell'esordio assoluto mantenendo la palla a lungo nella metà campo dei padroni di casa, ma senza riuscire a concretizzare la pressione con una segnatura. La risposta offensiva dei PATRIOTS non è stata incisiva come ci si sarebbe attesi dal team semifinalista 2012 e la difesa barlettana ha retto fino a pochi secondi dall'intervallo quando una corsa di Lagioia ha sbloccato il risultato portandolo sul 6-0, la trasformazione non ha avuto esito e le squadre sono andate al riposo con questo punteggio.

Nella ripresa l'incertezza si è spezzata, la maggiore esperienza dei nero-oro e alcuni determinanti errori avversari hanno permesso di confezionare i due touchdowns che hanno sancito la fine delle velleità dei tori, chiudendo di fatto la partita. Prima un passaggio di Perrone su Cassio, con trasformazione su corsa di Marella, e poco dopo ancora Marella che va a prendersi la soddisfazione dei 6 punti, fermano il tabellino sul 20-0 durante il terzo quarto. Il finale di partita è stato caratterizzato dall'orgoglioso ma irrisolto tentativo dei MAD BULLS di accorciare le distanze con la difesa dei PATRIOTS che controllava agevolmente. Il divario tecnico fra i due teams si è evidenziato solo nel secondo tempo, l'equilibrio dell'avvio ha contenuto il punteggio ben sotto le previsioni della vigilia e fa ben sperare in un match di ritorno che già si preannuncia pirotecnico.

Nell'altro incontro del girone B-SUD i DRAGONS SALENTO, prossimi avversari dei MAD BULLS nel primo appuntamento casalingo previsto a Barletta il 10 marzo, hanno battuto sul proprio campo di Monteroni i validi EAGLES SALERNO col punteggio di 19-7, in una sfida risolta solo nel finale confermando una variabilità dei risultati a tutto vantaggio di emozioni e spettacolo nella prosecuzione del campionato.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

Nessun commento:

Posta un commento