martedì 19 febbraio 2013

Knights: E' tempo di football!


Dopo le due soddisfacenti amichevoli disputate nelle ultime due settimane contro Hurricanes Vicenza (6-30, scrimmage) e Storms Pisa (14-27), i Knights sono pronti a scendere in campo per la prima di campionato, che si svolgerà questa domenica in casa dei Bobcats Parma.

La tensione è alta, ma lo è anche la voglia di giocare per misurarsi con una squadra di tale esperienza e bravura. La situazione in casa Knights è decisamente buona: 55 gli atleti confermati all’interno del roster, tra i quali spiccano nomi come Nicolò Scaglia, reduce da prestazioni di alto livello negli Hogs e nella nazionale italiana.
A parlarci di questi giorni pre-campionato, però, sono due ragazzi che sono arrivati ai Knights quando la squadra stava nascendo, quando gli allenamenti si svolgevano senza attrezzatura, in un campo qualsiasi tra sogni, progetti e sacrifici: Luca Valmori e Michael Turrini, entrambi WR.

Il girone in cui siamo inseriti è il più forte d’Italia, se riuscissimo a superarlo ed a classificarci per i playoff saremmo già a buon punto. Al di fuori dell’Emilia Romagna quelli che potrebbero crearci qualche intoppo sono i Bills” – così Luca e Michael commentano la situazione della squadra e si dimostrano estremamente convinti nell’affermare di voler arrivare fino in fondo, “quest’anno più che mai”.

Le Aquile hanno vinto il Cif9 2 anni fa, mentre l’anno scorso hanno provato l’esperienza della serie A2, quindi sicuramente arriveranno con un bagaglio di esperienza notevole. Per quanto riguarda i Neptunes, non siamo ancora riusciti a batterli dopo 3 campionati” – affermano i due WR che, d’altra parte, guardano con occhi speranzosi i nuovi arrivi in squadra, i quali hanno portato un’aria di novità oltre che tanto talento con il quale misurarsi ogni giorno, apprendendo e crescendo sempre di più. Ad arricchire la situazione generale, anche l’arrivo del nuovo head coach Bob Ladson che sta svolgendo un ottimo lavoro di miglioramento, soprattutto in ambito difensivo. “L’obiettivo è vincere, non esistono vie di mezzo”. In bocca al lupo Knights!

Ilaria Bellettini | Ufficio Stampa Knights Persiceto

Nessun commento:

Posta un commento