martedì 18 settembre 2012

Hogs U21: A caccia del bis

Un famoso politico della Prima Repubblica, divenuto in seguito Presidente della Repubblica, Giuseppe Saragat, etichettò, in una sua famosa frase, il destino come “cinico e baro”: questa frase ben si attaglia al girone dei campioni in carica Under 21, i quali, dovranno sudare le proverbiali 7 camicie per poter tornare ai playoff.

All’inizio i Green Hogs erano stati inseriti del girone con Dolphins Ancona, Ravens Imola e Titans Forli, ma poi, complice la rinuncia dei Bobcats, i gironi sono stati nuovamente formulati e i campioni in carica sono inseriti nel girone B con Frogs Legano, Seamen Milano e Panthers Parma.

Tutte e quattro le squadre hanno speranze fondate di playoff, ma purtroppo, ça va sans dire, ciò sarà impossibile. Se i Frogs Legnano possono essere considerati la Cenerentola del girone, questo è perché le altre le altre 3 squadre non sono altro che le ultime 3 campionesse under 21: Panthers (2009 in finale contro gli Hogs), Seamen (2010 in finale contro i Panthers) ed Hogs 2011. La formula del campionato, prevede che le squadre si affrontino, in un “girone all’italiana”, 2 volte in una sorta di girone d’andata e di ritorno . Si comincia il 7 ottobre al Vigorelli contro i Seamen, partita in cui è vietato perdere per i campioni in carica. L’anno passato, le due squadre si affrontarono in semifinale e gli Hogs si imposero con un perentorio 36 a 0, ciò però, non significa certo che la partita sarà una passeggiata, anzi…. Il calendario, 7 giorni dopo, mette di fronte, in quel di Meletolo, Phanters ed Hogs. Impossibile non spendere almeno due parole su quella che, è diventata a tutti gli effetti una classica del football giovanile. I Panthers infatti sono stati l’ultima squadra ad aver battuto gli Hogs, nella semifinale del campionato 2010 . Il 21 ottobre, ci sarà finalmente l’esordio in casa contro i Frogs. Il girone di ritorno inizierà l’11 novembre in casa contro i Panthers, per poi continuare il 17 in trasferta contro i Frogs e si concluderà il giorno di Santa Caterina in casa contro i Seamen.

Nel mentre gli Hogs continuano gli allenamenti dove sempre nuovi elementi si aggiungono alla rosa dei giocatori a disposizione dei coach Rossi e Fiorillo. Il 7 ottobre è vicino ed è sempre più impegnativo il lavoro per il coaching staff che vuole mettere in campo una squadra per vincere.

foto: Nando Marzano

Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia

Nessun commento:

Posta un commento