mercoledì 25 gennaio 2012

Combine Training Camp | Roma, 18-19 Febbraio 2012


“COMBINE TRAINING CAMP” - ROMA , 18 - 19 FEBBRAIO 2012 - ALLTIME RELAIS & SPORT HOTEL
“Combine Training” è la definizione che identifica una serie di esercizi specifici per il football volti a determinare il livello degli skills maturati dal giocatore.
Tali drills sono utilizzati principalmente dai professionisti della NFL per determinare le qualità di un giocatore e meglio collocarlo all’interno della proiezione delle scelte annuali (draft). Esiste perciò un addestramento specifico per migliorare nell’esecuzione di tali movimenti, a cui gli atleti si sottopongono preventivamente, in vista dei vari tryouts, pro-days, etc...Questa tendenza, ad oggi, ha raggiunto vertici notevoli; gli Strenght & Conditioning Coaches sono diventati parte fondamentale del successo di un atleta e di un programma, alla stregua, ed, a volte, di più degli altri allenatori. La cultura sportiva americana, fatta di continua ricerca dell'innovazione e condivisione dei metodi, ha prodotto un vasto gruppo di allenatori e preparatori atletici che, prendendo spunto da tutte le altre discipline sportive (ad es. molti esercizi di reattività utilizzano palline da tennis), inventano continuamente sistemi di allenamento che vengono poi testati in questo ambiente terribilmente competitivo. I metodi di successo vengono studiati, copiati, modificati, in un processo di continua evoluzione. Per la prima volta in Italia, Coach Mario Brown, direttore del D1 Training di Greenville nel Sud Carolina, uno dei centri sportivi più prestigiosi d’America, dove si allenano moltissimi atleti professionisti statunitensi, presenterà un programma di allenamento specifico per il football basato sul “D1 Combine Training Manual”.

D1 nasce circa 10 anni fa dalla passione di Kurt Hester, ex-giocatore di football americano, laureato in scienze motorie ed appassionatissimo di fitness e sports conditioning. La sua geniale idea e' stata quella di abbinare la pratica finalizzata all'agonismo di altissimo livello, alla quotidiana ricerca, da parte degli individui, di un allenamento soddisfacente. Nei centri D1 ciascun praticante viene seguito e spronato al conseguimento di risultati. D1 è, ad oggi , una catena di centri sportivi, all'avanguardia nel campo della cultura fisica, con una offerta formativa appetibile per la maggior parte degli sportivi, di qualsiasi livello e disciplina. Nei centri D1 si allenano i più famosi atleti della NFL, MLB e NHL. Coach Mario Brown e' il direttore del centro D1 di Greenville, SC. E' stato un All-American Linebacker per l'Università' Gardner-Webb, e da anni e' impegnato nell'ambito della formazione sportiva. Collabora con la Manning Academy, una delle più celebri organizzazioni americane nell'ambito del football americano giovanile, e con altre famose istituzioni sportive, come la Strike Academy, uno dei maggiori centri di formazione per giocatori di calcio degli Stati Uniti. Qui di seguito, alcuni links per conoscere le tipologie di esercizi proposti e la filosofia D1:

Link 1
Link 2
Link 3



PER PARTECIPARE:
Il Camp è rivolto ad allenatori e giocatori. Per gli allenatori l’appuntamento è sabato 18 febbraio, presso la segreteria del Centro Sportivo Alltime, via D. Iachino 181, Roma (zona Eur), alle ore 15,30. La Giornata presenterà il programma nel dettaglio tecnico, tramite video e prove in palestra; inoltre, gli allenatori saranno preparati sul programma del giorno successivo con gli atleti, quando saranno invitati a mettere in pratica l’insegnamento ricevuto. La giornata si concluderà alle ore 18,30. Il Camp è riconosciuto dalla Federazione ai fini del conseguimento di crediti formativi per la qualifica di allenatore. Per gli atleti (ed il secondo giorno degli allenatori), l’appuntamento è domenica 19 febbraio, presso la segreteria del Centro Sportivo Alltime, via D. Iachino 181, Roma (zona Eur), alle ore 10,00, abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica (per non rovinare la superficie dove si svolgerà l’allenamento). La giornata si concluderà per tutti alle ore 17,00. Il Camp ha il costo di 30 euro per gli atleti e 50 euro per gli allenatori. E’ possibile pernottare presso l’Alltime Hotel al costo di 35 euro a persona in camera doppia o tripla, colazione inclusa. Il Camp è limitato a 100 atleti e 20 allenatori massimo, per assicurarne l’efficacia.

Per informazioni e prenotazioni contattare: infogladiatori@gmail.com, marinesflag@gmail.com, m.fiordalice@marineslazio.it, oppure via telefono al 348-1374206. Per informazioni su come arrivare e sul centro sportivo ed hotel: http://www.alltimehotels.it

DETTAGLIO PROGRAMMA CAMP:
SABATO 18:
Ore 15,30: Registrazione partecipanti.
Ore 16,00: Presentazione Camp x Allenatori.
Ore 16,45: In Palestra, dimostrazioni pratiche.
Ore18,00: Presentazione giornata domenica 19 febbraio; Domande e risposte. Fine giornata.
DOMENICA 19:
Ore 10,00:Registrazione Partecipanti.
Ore 10,30: Presentazione 1a Parte Camp x Atleti.
Ore11,30: In campo.
Ore13,00: Pausa Pranzo.
Ore 14,30: Presentazione 2a Parte Camp x Atleti .
Ore 15,30: In Campo.
Ore16,00: Cronometria.
Ore17,00: Saluti. Fine Giornata.


US Gladiatori



Nessun commento:

Posta un commento