mercoledì 25 gennaio 2012

Cif9 2012: I Jokers Pesaro

Cominciamo a conoscere le nuove squadre che arricchiscono l'elenco delle compagini che affrontano quest'anno il Campionato Italiano di Football a 9. In un mazzo da 38 carte abbiam deciso di cominciare proprio dal "jolly". Incontriamo infatti uno dei club nuovi di zecca, i pesaresi JOKERS, e per l'esattezza uno dei fondatori, l'ex Angels Giorgio Nicastri.

Ciao Giorgio e benvenuto sulle pagine di cif9.com. Parlaci un po' di voi...Quando è nata la vostra società? Ci fai un breve riassunto della vostra storia? Come mai avete scelto questo nome.."Jokers"?…Quando e come è nata l'idea di iscrivervi al Cif9 di quest'anno?

La nostra società è stata fondata all’inizio del Novembre scorso, essendo una squadra giovane la nostra storia è breve, siamo un gruppo di giocatori con la voglia di creare una nuova realtà per poter praticare lo sport che ci appassiona divertendoci. La scelta del nome è stata abbastanza immediata, definendoci un gruppo di “matti” abbiamo pensato a un simbolo che ci rappresentasse, la matta del poker, e quindi, il Joker.

Come è composto il vostro Roster? Avete dei giocatori veterani, magari provenienti da altre realtà? Quanti ragazzi sono alla prima esperienza in assoluto?

Il nostro è un roster giovane. Fatta eccezione per i quattro fondatori dei Jokers (provenienti dagli Angels, sempre di Pesaro), e altri tre ragazzi che già giocavano in altre squadre, fra cui i Palermo Sharks, il nostro roster è composto completamente da ragazzi alla prima esperienza col football americano.

Quali sono gli aspetti sportivi e disciplinari che curate maggiormente in allenamento?

Essendo la nostra una squadra composta per lo più da ragazzi che non hanno mai giocato a football durante gli allenamenti ci dedichiamo molto a comunicare la disciplina che sta dietro questo sport, a fare apprendere loro le basi di questo sport e logicamente a farli divertire.



Il Campionato 2012 è quasi ai nastri di partenza. Tante nuove squadre rispetto allo scorso anno (più di un terzo del totale) ed una nuova struttura dei gironi…cosa ne pensi?

Il fatto che ci siano così tante squadre nuove mi stupisce, sono nel mondo del football da tre anni e ho sempre notato che il football è uno sport che in Italia passa sempre in sordina. Quindi se ci sono tutte queste nuove realtà è solo un bene, e ne sono molto contento perché vuol dire che, forse, il football sta di nuovo prendendo piede nel nostro paese.

Affronterete nella vostra division Chiefs, Knights e Neptunes. Cosa sapete dei vostri avversari? Quali sono i vostri obiettivi?

Sappiamo che il nostro è un girone tutt’altro facile, ci sarà da soffrire ed impegnarsi, ovviamente dare il massimo per noi è scontato, ma il nostro obiettivo primario è divertirci e far divertire i tanti giovani che compongono il nostro roster.

Lasciaci, se vuoi, con un saluto, una frase, una dedica o qualsiasi cosa ti venga in mente…per gli appassionati che seguono il nostro sport, il nostro campionato ed il nostro sito

Vivendo il football da giocatore, dirigente e da giovane la mia passione per questo sport è forte, quindi spero e voglio che il football ottenga sempre più visibilità in Italia e che venga sempre più praticato dai giovani. E’ l’unico sport che ho praticato per più di un anno quindi vuol dire che è uno sport fantastico!

US Cif9.com

1 commento:

  1. Ma non si rischia a Pesaro, dividendo in due le squadre in una città di per sé piccola, di minare il 'movimento' football? Non ho idea di cosa passi dietro la separazione, ma l'imperativo in questi casi mi sembra unire, più che dividere.

    RispondiElimina