Il progetto OFP, che porta tutti gli anni arbitri NCAA nel nostro campionato, arriva alla terza e penultima settimana a suo massimo regime. Questo weekend, infatti, avremo sia Tony Cannella, già presente la scorsa settimana, sia Dave Cutaia, altro veterano dell’arbitraggio e degli OFP. I due non solo arbitreranno nei nostri campionati in questo fine settimana (Dave a Firenze e Bolzano, Tony ad Ancona e Verona) ma terranno un Miniclinic arbitrale a Milano il 25 Aprile presso la sede C.O.N.I. sponsorizzato da AIAFA ed in collaborazione con FIDAF.
(nell’immagine Cannella durante il 2012 Poinsettia Bowl)
Anthony Cannella arbitra da più di un quarto di secolo, ricopre il ruolo di referee nella Mid American Conference (NCAA DIV 1 FBS) e durante la off season NCAA è nel roster arbitrale della lega professionistica di Arena Football, la AFL.
E’ capitano dei Vigili del Fuoco della sua città, Rockford, Illinois. Nell’ultimo anno è stato il Referee del 2012 San Diego County Credit Union Poinsettia Bowl al Qualcomm Stadium di San Diego, CA, tra le formazioni di BYU Cougars e San Diego State Aztecs di fronte ad un pubblico di 34,442 persone. In questa stagione di AFL ha arbitrato 2 dei 4 Saturday Night Football, compreso l’ultimo tra Phildelphia e Iowa.
Dave Cutaia vanta un'esperienza ventennale nella PAC-10, di cui è stato anche Coordinatore, è dal 2009 in UFL, United Football League, di cui ha diretto la prima finale. Ha diretto svariati Bowl (Citrus, Humanitarian, Cotton) tra cui anche il Fiesta Bowl del 1999 valido per l'assegnazione del titolo nazionale. E’ stato per molti anni capo arbitro anche in Arena Football League, arrivando alla finale nel 2007, ed è attualmente opinionista ESPN, dove commenta le chiamate arbitrali nell’account twitter @CFBRulesExpert .
Dave sarà in Italia nei weekend 27/28 Aprile e 4/5 Maggio e sarà accompagnato dalla moglie.
(Dave, nella foto di ESPN)
Il progetto Officiating for Pizza è ideato da Carl Paganelli ed organizzato da AIAFA in collaborazione con il suo main sponsor Stevanato.
Ufficio Stampa AIAFA
Nessun commento:
Posta un commento