Prima partita casalinga della storia degli STORMS PISA giocata non al CUS; domenica 28 aprile gli STORMS hanno incontrato in amichevole i RAMS MILANO, una delle 5 storiche formazioni che formarono l’AIFA nel lontano 1981 la federazione che diede l’impulso maggiore allo sviluppo del football in Italia, presso il campo del PISA OVEST nel quartiere di Porta a Mare, grazie all’interessamento dell’assessore allo sport provinciale Sanzo ed alla sensibilità dimostrata dai dirigenti del PISA OVEST. Rams che si sono presentati con una formazione imbottita di esordienti, ma anche Pisa ha approfittato di questa amichevole per provare nuovi schemi e dare minuti in campo a molti giocatori che fino a questo momento sono stati poco impiegati; per Pisa una vera e propria necessità visti gli infortuni che nelle ultime settimane hanno privato la squadra di elementi veramente molto importanti, soprattutto nel reparto difensivo, in vista dell’ultima partita della regular season che definirà la griglia play off, ai quali gli STORMS sono già qualificati per il secondo anno di fila, obiettivo per i giallo blu Pisani non scontato vista la difficoltà nel girone nei quali sono inseriti nel campionato nazionale cif9.
Ma veniamo alla partita; poche emozioni nei primi due quarti, con difese che hanno la meglio sugli attacchi; solo una opportunità per sbloccare il punteggio, nel secondo quarto con i Rams che si ritrovano sulle 6 yards per un primo e goal , ma la difesa pisana blocca i verdi milanesi. Più emozionante il secondo tempo; già nel terzo quarto gli attacchi si dimostrano capaci di chiudere primi down e guadagnare terreno, ma il punteggio si sblocca solo nell’ultimo quarto quando i RAMS riescono a violare la goal line pisana; 6-0 a causa di un errore sulla trasformazione. Reazione pisana che ribaltano la partita con due TD non trasformati, di cui il secondo segnato a circa un minuto dalla fine. Ma i RAMS sono vivi e con un ottimo drive riescono a raggiungere a tempo scaduto, snap a 4 secondi dalla fine, su lancio gli Storms: 12 a 12 che rimarrà tale in quanto anche l’ultima trasformazione non porterà punti. Alla fine applausi del pubblico per tutti.
Ora gli STORMS sono attesi sabato 4 maggio alle 21 da GROSSETO per una sfida che per i pisani vale per giocare in casa la prima partita dei play off e per Grosseto l’accesso stesso ai play off. Difficilmente i giallo-blu pisani riusciranno a recuperare molti degli attuali indisponibili per infortunio ma siamo convinti che chi scenderà in campo saprà sostituire degnamente gli assenti.
Ufficio Stampa Storms Pisa
Nessun commento:
Posta un commento