domenica 1 luglio 2012

Cardinals Palermo, Campioni CIF-9 2012

I siciliani impongono il proprio gioco aereo

Sono i Palermo Cardinals i campioni 2012 del campionato CIF9. La formazione siciliana ha infatti vinto ieri il NineBowl che si è disputato a Torino per 33-19 contro i Cavallermaggiore Bills. Sfida avvincente e spettacolare tra quelle che sono state sicuramente le migliori formazioni dell'intero torneo e che arrivavano imbattute a questo appuntamento.

Sono i Carinals a entrare subito in partita, chiudendo il primo periodo avanti 13-0 grazie a due TD con trasformazione da un punto per Nicolò D'Amico, giustamente premiato come MVP del NineBowl. La capacità di prendere palloni anche molto difficili e la sua velocità hanno esaltato il gioco aereo dei Cardinals, che a metà gara mantengono le distanze rispondendo con Rizzo al primo TD dei Bills, realizzato da Testa.

A metà gara il punteggio è 7-19 ma sta per arrivare il momento migliore dei Bills, che ancora con Testa e poi con una corsa di Petrone riescono a pareggiare a quota 19 a inizio quarto periodo. A quel punto la tensione sale, si capisce chiaramente che sono gli attimi decisivi del NineBowl e di una stagione intera. In questo frangente i Cardinals sono più bravi a mantenere lucidità rispetto agli avversari, decisamente nervosi anche perché non abituati a giocare in rimonta. E così arrivano i TD di D'Amico (con trasformazione da due punti) e Abbadessa che chiudono i giochi e il CIF9 2012.

NineBowl 2012
Bills Cavallermaggiore – Cardinals Palermo 19-33

Luca Pelosi | US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento