domenica 1 luglio 2012

Bills: Ad un passo dall'impresa...svanisce il sogno

Grande sogno, grande partita sabato pomeriggio. Un match caratterizzato dal caldo, che ha consegnato il trofeo di Campioni d'Italia del Campionato Italiano di Football a nove ai Cardinals Palermo, dopo una lunga sfida con i cavallermaggioresi, scesi in campo forse con troppo nervosismo. Dopo una stagione perfetta, che ha catapultato una squadra e una comunità intera, quella di Cavallermaggiore, nella finale nazionale, la disfatta dei Bills brucia e pesa molto. Ma resta fortissimo l'orgoglio per aver portato un team di una piccola città di una provincia che ha da poco conosciuto il football americano a battersi per il titolo nazionale. A dimostrare l'orgoglio e la partecipazione dei cavallermaggioresi è stato il folto e rumorosissimo pubblico che per tutto il campionato ha seguito ed incoraggiato i bufali arancioblu. Fino alla finalissima di sabato, che ha portato centinaia di tifosi a Torino, organizzati in pullman e auto per seguire da vicino la sfida storica per una città che mai aveva raggiunto un traguardo sportivo così importante.


A questo punto è anche necessario fare i dovuti ringraziamenti a chi per questo risultato ha lavorato profondamente per tutta la stagione e negli anni precedenti. I primo pensiero va necessariamente all'head coach Paolo Bassi. Un uomo che ha rivoluzionato la squadra imponendo il suo modo di lavorare, che ha portato innumerevoli frutti. Un uomo che ha portato la sua enorme esperienza in una piccola squadra, lontana dai fasti e dalla celebrità delle"big" del football italiano ed europeo, riuscendo in due anni a creare un gruppo di atleti che hanno fatto di questo sport uno stile di vita. Un uomo che, da solo, ha saputo guidare attacco e difesa al meglio, senza mai tentennare o sbagliare qualcosa, lavorando con una professionalità invidiabile ed una voglia di crescere enorme. A seguire Paolo Bassi c'è stato un gruppo di persone che ha creduto nella potenzialità di questo team. Una squadra guidata dai fondatori William e Jerry Petrone, Peter Ferlemann e Silvio Ornati, persone che hanno dato il massimo dell'impegno dal giorno in cui si è svolto il primo allenamento, fino a questo momento di piccola gloria. Gli atleti poi hanno fatto il possibile per vivere questo sport come un impegno quasi professionistico, allenandosi con costanza ogni giorno della settimana, week end compresi, sostenendo tutte le iniziative del coaching staff e dando il massimo per l'obiettivo comune.


Il ringraziamento va rivolto al presidente Domenico Petrone, a tutto lo staff che si è dimostrato sempre disponibile a tutte le esigenze dei giocatori e del coach, al medico sociale Marco Quercio, grande professionista, che ha saputo dare aiuto a tutto il team. Si ringraziano gli sponsor ed i tifosi che hanno sostenuto in ogni momento la squadra arancioblu, l'amministrazione comunale e tutta la comunità cavallermaggiorese, che si è stretta ai Bills nella felicità dei risultati raggiunti. Si devono infine ringraziare le famiglie di tutti i componenti della "macchina Bills", che hanno sopportato l'enorme impegno degli atleti e degli allenatori, permettendo loro di battersi per la gloria.
GRAZIE A TUTTI!

Davide Olocco | US Bills

Nessun commento:

Posta un commento