venerdì 13 luglio 2012

Il grande Football sbarca ad Ostia

DAL 7 AL 9 SETTEMBRE L'U19 SI GIOCA IL POSTO AGLI EUROPEI E DOMENICA INIZIA LA PREPARAZIONE

Dopo 13 anni il football italiano torna ad organizzare una manifestazione internazionale. Si tratta del Qualification Round per gli Europei Under 19 che si svolgeranno in Russia nel 2013. Italia, Olanda, Serbia e Gran Bretagna si contenderanno il diritto di affrontare la Svezia nella sfida decisiva per qualificarsi a Euro 2013. Le partite si svolgeranno il 7 e il 9 settembre 2012 ad Ostia, presso lo stadio Pasquale Giannattasio, non nuovo al football perché utilizzato abitualmente dalla formazione dei Black Hammers Ostia e dai Lazio Marines.

LA PREPARAZIONE
L'avventura della Nazionale guidata da coach Gianluca Leone, commissario tecnico da fine 2009, comincia domenica con il raduno a Bologna. E' l'occasione per iniziare la preparazione, che prevede per i giocatori anche dei programmi di allenamento e di alimentazione stilati dal preparatore Andrea Reali da seguire durante l'estate, e per lavorare in vista del futuro. Tra i convocati, infatti, ci sono anche atleti sotto età. I giocatori si rivedranno ad agosto per un ciclo di allenamenti che sarà organizzato presso la base Nato di Ansbach, in Baviera dal 12 al 15 agosto. Sarà l'occasione per confrontarsi con selezioni di giocatori provenienti dalle high school americane, mentre il 15 agosto l'esperienza si concluderà con un'amichevole contro una squadra tedesca. Dal 4 settembre, poi, tutti a Ostia per la corsa all'Europeo.

IL BLUE TEAM JUNIOR
La Nazionale Under 19, ribattezzata “Blue Team Junior”, ha iniziato il suo percorso a Bolzano nel 2010 con il match di qualificazione agli Europei 2011 perso 24-19 contro la Repubblica Ceca. Poi ha proseguito la sua crescita attraverso il confronto con alcune squadre senior, fino alla partita dello scorso 21 aprile allo stadio Paolo Rosi di Roma contro la selezione americana Stars&Stripes. Adesso però siamo arrivati all'obiettivo più importante, la qualificazione per gli Europei del 2013.

UN'AVVENTURA DA SEGUIRE SU INTERNET: TWITTER, FACEBOOK E BLOG
La marcia di avvicinamento al Qualification Round di Ostia non comincia solo per i giocatori, ma anche per gli appassionati e i mass media. Su internet è già possibile iniziare a seguire, e naturalmente a sostenere, il percorso che farà la squadra fino a settembre. Lo si può fare attraverso il blog di coach Leone, l'account twitter @blueteamjunior e la pagina Facebook intitolata “Blue Team Junior”. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale.

US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento