lunedì 2 aprile 2012

Crabs: Vittoria nel derby abruzzese contro i Goblins Lanciano

Va ai Pescara Crabs la vittoria nel derby d’Abruzzo contro i Goblins di Lanciano. Che i pescaresi fossero determinati a raggiungere questa vittoria lo si è capito già dalla prima azione, quando in seguito ad un lancio del quarterback frentano, il cornerback Lippi ha eseguito un intercetto, restituendo subito palla all’attacco dei Crabs e interrompendo quello gialloverde. Sono bastate poi poche azioni ed è arrivato il primo touchdown di Morra e i bianco rossoblù si portano immediatamente sul risultato di 0-6 dato che non riusciranno a trasformare con un calcio. I Goblins però non si danno per vinti e con una bella corsa del loro runningback, arrivano in touchdown segnando quello che poi rimarrà il “punto della bandiera” e pareggiando momentaneamente il risultato sul 6-6. Il quarterback Iannucci però è determinato a guidare il suo attacco verso una vittoria schiacciante e con un lancio pesca il ricevitore Marinucci vicino la end zone e per lui è un gioco da ragazzi segnare altri sei punti, cambiando di nuovo il punteggio sul tabellone: 6-12.



Di nuovo con un lancio, il quarterback dei Crabs consegna la palla tra le mani dell’implacabile Morra che segna di nuovo e in seguito alla trasformazione con calcio del kicker Marinucci, i pescaresi vanno in vantaggio con un bel 6-19. L’attacco frentano non può nulla contro la dura e compatta difesa dei granchi, che non permettono alla squadra di casa di avvicinarsi alla linea di meta e garantendo il rientro in campo del proprio team offensivo con il risultato immutato. Di nuovo Iannucci e i suoi macinano yards verso la end zone, ma coach Patroncino vuole fare punti e quando sta per finire il primo tempo ordina un calcio tra i pali che Notarpasquale non fallisce e mette sul tabellone altri tre punti. Il primo tempo si conclude sul 6-22 e le squadre entrano negli spogliatoi. L’head coach Patroncino però non è completamente soddisfatto, forse a causa del touchdown subito e i Crabs entrano in campo ancora più grintosi e con la voglia di fare punti. Ci pensano subito Palma e Marinucci, il primo con una corsa segna di nuovo e il secondo trasforma con un calcio cambiando nuovamente il risultato: 6-29. Un’altra corsa dell’imprendibile Sall e un’altra trasformazione, stavolta di Notarpasquale portano i Crabs sul 6-36. Ancora una corsa, stavolta di Monaco e una trasformazione da due: 6-44. Infine gli ultimi punti arrivano dalla difesa, quando grazie ad un intercetto del linebacker Lupo e ad un ritorno dello stesso fino al touchdown, in seguito trasformato da Marinucci, fermano definitivamente il risultato sul 6-51 per gli ospiti.



Le due squadre hanno disputato un match leale e pieno di sportività, ma non poteva essere diversamente in quello che è stato ribattezzato il “superderby d’Abruzzo”. È comunque una sfida sempre molto sentita da entrambe le formazioni. Grande soddisfazione per il coaching staff che ancora una volta sono riusciti a preparare al meglio la partita, subendo pochi punti e segnandone molti, soprattutto per coach difensivo Lanaro, dato che i suoi ragazzi hanno restituito ben quattro volte palla all’attacco con gli intercetti segnando addirittura un touchdown. Nella difesa hanno dato grande prova Lupo, che dalla difesa ha eseguito due intercetti e un touchdown, Labianca che con i suoi placcaggi ha impedito all’attacco frentano di conquistare yards, Mancini, vero baluardo difensivo e Lippi che è stato determinante nell’inizio gara con il suo intercetto. In attacco, da segnalare le prove di Morra che oltre ai due touchdown segnati, si è improvvisato difensore e placcando gli avversari, ha a sua volta intercettato un lancio avversario, Marinucci che ha eseguito ricezioni spettacolari e ha segnato diversi punti e di tutta la linea d’attacco che ha permesso al QB Iannucci di agire sempre indisturbato dalla pressione della difesa avversaria. Grande prova dei Crabs che con questa vittoria, continuano la striscia positiva che attualmente è di tre vittorie su tre partite e che li vedrà il 14 aprile, affrontare la squadra favorita del girone: gli Eagles Salerno che attualmente con una partita giocata in più, sono in testa, subito seguiti dai pescaresi. Sfida decisiva la prossima, in un match che deciderà già le sorti del girone e che ovviamente nessuna delle due squadre vorrà perdere.

Sandro Briamonte | US Crabs


Nessun commento:

Posta un commento