giovedì 21 luglio 2011

Dragons-Sauk Wolves 28-6 [Preseason]


Martano – Si prospettava come un ' amichevole all'insegna del bel gioco e del fair play e così è stato; i Salento Dragons chiudono con una vittoria l'ultima partita della stagione 2011.
Lo scenario dove si è svolto lo spettacolare incontro è stato quel del verdissimo manto erboso del campo comunale di Martano, e a fare da cornice alla caldissima serata c'è stato un folto numero di appassionati e tifosi che, come una costante di questa stagione, hanno accompagnato i Dragons in ogni loro match. La partita è stata un ottimo test match per entrambe le squadre; i Sauk Wolves Cosenza, alla loro seconda partita, hanno dimostrato carattere e determinazione andando a segnare il primo touchdown della loro storia . Per i Dragons si è rivelata un'ottima occasione per far esordire i rookie che non avevano ancora avuto l'occasione di dire la loro in una partita; notevole la prestazione dei linemen Bisconti, Guerrieri, Leuzzi , De Raho e Gerardi; da sottolineare l'esordio in prima squadra del quarterback Aprile a soli 14 anni, e degne di nota le prestazioni del ganese Mawia Abubakar come ricevitore e del connazionale Adam Mohamed come linebacker, autore di cinque spettacolari placcaggi alla sua prima partita. Da sottolineare la ricezione di Abbonato e le corse di Caroli che hanno dimostrato di ambire al posto da titolari nel prossimo campionato.

Sul campo di Martano oltre a Dragons e Wolves erano presenti le rappresentanze di altre due società sportive, quella degli Spartans Taranto (con D'amore e Fiusco che hanno vestito la maglia dei Dragons) e quella degli Islanders Venezia( finalisti del campionato italiano di football a 9 del 2010 e usciti ai play off nel campionato di A2 2011)che hanno vestito la maglia rosso-blu dei Wolves; l'esperienza dei veneziani Pavone(miglior placcatore della partita),Bettin, Grinzato e L'Abbate è stata d'aiuto alla compagine cosentina, ma cosa più importante è che questa partita e l'aiuto degli Islanders, hanno contribuito ad accrescere il bagaglio tecnico dei Wolves, cosa che li aiuterà ad affrontare il prossimo campionato nel migliore dei modi.
Un particolare ringraziamento oltre all'amministrazione comunale di Martano, e all' U.S.D. Martano per aver dato ai Salento Dragons la possibilità di giocare questo importante match sul manto erboso del loro comune, va al signor Sergio De Blasi per la sua forte collaborazione allo svolgimento dell'evento. Si ringraziano inoltre tutti gli sponsor della serata ed in particolar modo l' area servizi Q8 via Vernole di Lecce.

Pasquale Pulli | US Dragons





Nessun commento:

Posta un commento