mercoledì 29 agosto 2012

Intervista a Bob Ladson, nuovo coach dei Knights Persiceto

Bologna, 29 Agosto 2012 - Eccoci di nuovo qui, a distanza di poche settimane dall'epilogo del torneo della scorsa stagione, a ricominciare a parlare di football giocato….o quasi. Mentre moltissime formazioni Under 18 e Under 21 cominciano la loro preparazione per gli imminenti Campionati College e High School, anche diverse compagini del Campionato Italiano di Football a 9 iniziano a muovere i primi passi in vista della prossima annata agonistica. Una di queste è senz'altro quella dei persicetani Knights, i quali mettono a segno un importante colpo a livello organizzativo, assoldando il coach Bob Ladson, ex capo allenatore dei Neptunes Bologna. L'esperto coach statunitense ha guidato i blues felsinei nelle ultime tre stagioni, raccogliendo ottimi consensi tra gli addetti ai lavori e tra i colleghi e trascinando i 'Tunes fino alle semifinali di Conference lo scorso anno. I nero-argento emiliani, che si sono ben comportati nel 2012, raggiungendo i playoff e uscendone solo dopo aver affrontato i fortissimi Bills di Cavallermaggiore (in seguito finalisti), hanno appena ufficializzato il suo ingaggio e noi lo abbiamo subito raggiunto per ascoltare le sue prime sensazioni da neo-coach dei Persiceto Knights:

Ciao Bob e bentornato. Allora, come è arrivata questa chiamata da parte dei Knights? Sei felice del nuovo ingaggio?

Once again thanks for having me back again for an interview for cif9.com. Nice question... I got the call from the Knights after the season had ended. I was surprised because i thought that head coach John Knight had done a really great job with the team, but due to technical problems with work he had to step down as head coach. This is how the opportunity to coach the Knights came about. At the the time the Knights were in need of a head coach, so i received a call from the Knights who then offered me the head coach position on the team.
Ancora una volta grazie per avermi invitato di nuovo su cif9.com. Questa è una bella domanda... Ho ricevuto la chiamata da parte dei Knights dopo che la stagione si era conclusa. Sono rimasto sorpreso, perché ho pensato che il coach John Knight avesse fatto davvero un ottimo lavoro con la squadra, ma a causa di problemi tecnici con il suo lavoro ha dovuto dimettersi come capo allenatore. Ecco come è arrivata la possibilità di allenare i Knights. In quel momento i Knights avevano bisogno di un head coach, così ho ricevuto una chiamata da parte loro, con la quale mi proponevano di entrare a far parte della squadra in qualità di capo allenatore.

Hai fatto benissimo nelle ultime stagioni con i Neptunes. Cosa porterai della tua esperienza recente nella famiglia Knights?

What do I expect to bring to the Knights? After three really great seasons with the Neptunes i think that i will bring some knowledge of the game and passion to the Knights! Not to say that they didn't have this before, but i feel that it's also a key ingredient for success on the playing field. I'm a very passionate coach and i expect my players to have that same passion and desire to play the game as i do as a coach.
Cosa mi aspetto di portare ai Knights? Dopo tre stagioni notevoli con i Neptunes penso che porterò ai Knights un po' di conoscenza del gioco e la passione! Con questo non voglio mica dire che non le avessero prima, ma sento che questi sono ingredienti-chiave per il successo sul campo di gioco. Sono un allenatore molto appassionato e mi aspetto che i miei giocatori abbiano passione e voglia di giocare grandi così come quelle che ho io come allenatore.

Cosa conosci del tuo nuovo staff?

About my staff I'm familiar with both Guerrino Filippone and Mirko Dalmonte from past football experiences. I will be looking forward to working not only with both of these coaches, but also with the rest of the coaching staff as well.
Circa il mio staff, beh…ho familiarità sia con Guerrino Filippone che con Mirko Dalmonte grazie alle passate esperienze nel football. Sono impaziente di lavorare non solo con questi due allenatori, ma anche con il resto dello staff tecnico.

L'anno scorso hai incontrato e sconfitto i Knights per 2 volte nella tua division. Come possono migliorare i ragazzi di S.Giovanni in Persiceto? In quali reparti?

As for improvement as a team, we can improve in all areas of the game. Offense, Defense and special teams! These are all important in the game of football so we will work very hard on all of these areas for the next season.
Per quanto riguarda il miglioramento come squadra, siamo in grado di migliorare in tutti i reparti. Attacco, difesa e special teams! Sono tutti importanti in ugual misura nel gioco del football, quindi lavoreremo molto su tutti questi reparti per la prossima stagione.

Cosa ricordi con maggior piacere di questi anni nei Neptunes? Lasci il tuo posto con qualche rimpianto?

What i remember most about the Neptunes is seeing the faces of the players after that first undefeated regular season. This was never done by the Neptunes and you could see how proud the team was of that achievement. That was very special for me because they had losing records for such a long period of time. No i don't have any regrets because i felt it was time to move on. we had three really great seasons and i thought that i had done all that i could as a coach there. I also needed more stability within the organization. three presidents in three seasons is really difficult not only for the coaches, but also for the players. I only wish the Neptunes the best for the future.
Quello che mi ricordo di più dei Neptunes è vedere i volti dei giocatori dopo la prima regular season da imbattuti. Questo traguardo non era mai stato raggiunto dai Neptunes e si poteva vedere quanto il team fosse orgoglioso di questo risultato. E' stato molto speciale per me, perché avevano avuto record negativi per un così lungo periodo di tempo…No, non ho nessun rimpianto, perché ho sentito che era il momento di andare avanti. Abbiamo avuto tre stagioni davvero splendide e ho pensato che avevo fatto tutto quello che ho potuto come allenatore lì. Avevo anche bisogno di più stabilità all'interno dell'organizzazione. Tre presidenti in tre stagioni è davvero complicato…non solo per gli allenatori, ma anche per i giocatori. Mi auguro soltanto il meglio per il futuro dei Neptunes.

Quale sarà la prima cosa che dirai ai tuoi nuovi ragazzi?

I think that the first thing I'm going to tell my new team is that I'm really happy to be their coach and i can't wait to get things started. I will let them know that i will give them everything that i have to make them champions of 9 man football. I will also let them know that it takes a total team effort to be champions. we must really work hard during the off- season to achieve this goal. Teams win championships during the off-season!
Penso che la prima cosa che dirò alla mia nuova squadra è che sono davvero felice di essere il loro allenatore e che non vedo l'ora di cominciare. Gli dirò che son disposto a dar loro tutto ciò che posso al fine di farli diventare campioni di Football a 9. Gli farò sapere che ci vuole un impegno totale di squadra per essere campioni. Dobbiamo davvero lavorare sodo durante la off-season per raggiungere questo obiettivo. Le squadre vincono i campionati durante le off-season!

L'anno scorso i Knights sono arrivati fino ai Quarti di Conference, perdendo contro i fortissimi Bills, ma con molto onore. Dove possono arrivare quest'anno?

We can't think that just because we reached the quarter finals last season it automatically puts us back there again. We must now work twice as hard to get back to the quarter finals and then move on from there to get to the next level if we want to win the championship.
Non possiamo pensare che solo perché abbiamo raggiunto i quarti di finale la scorsa stagione…automaticamente arriveremo di nuovo lì quest'anno. Ora dobbiamo lavorare il doppio per raggiungere nuovamente i quarti di finale e poi passare da lì per arrivare al livello successivo, se vogliamo vincere il campionato.

Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?

They will see a really tough and physical football team that plays with a lot of emotion and passion.
Vedranno una squadra di football molto dura e fisica, che gioca con tanta emozione e passione.

Ok, Bob. Grazie di tutto e in bocca al lupo per la prossima stagione con la tua nuova squadra e con il tuo nuovo staff. Alla prossima.

US Cif9.com

1 commento: